Rai oscurata durante la puntata in città

Il segnale è sparito quando è andato in onda Al Bano con i fratelli riuniti in riva al Lemene

PORTOGRUARO. Era una puntata molto attesa, quella della trasmissione del sabato sera di Raiuno, “Così lontani così vicini”, condotta da Al Bano e da Paola Perego. Ma la trasmissione girata a Portogruaro è stata disturbata dal segnale poco potente della Rai. Sulla rete ammiraglia della tv di Stato è andata in onda la beffa.

Proprio mentre la puntata stava affrontando la storia della 40enne portogruarese Paola Buccion il segnale da molte case è sparito; oppure è stato captato in modo molto disturbato, dopo le 23 di sabato. La proteste si sono rincorse per tutta la serata su vari social network. Ebbene, tra i pareri sulla puntata sono spuntate critiche e lamentele all'indirizzo dell'ex mamma Rai, davvero catastrofica da quando c'è stato il passaggio al segnale digitale.

A molti non è rimasto altro da fare che attendere diverse ore per guardarsi senza intoppi la puntata della trasmissione televisiva, attraverso il sito della Rai, incredibilmente più efficiente dei suoi canali.

La puntata portogruarese di “Così lontani, così vicini” era stata registrata lo scorso dicembre, quando molti cittadini si sono accorti della presenza di Al Bano in città. Il cantante pugliese, conosciuto in tutto il mondo, aveva promesso a quanti lo avvicinavano che la puntata portogruarese sarebbe stata emotivamente molto interessante.

Lui e Paola Perego hanno fatto incontrare Paola Buccion e il fratello ora residente a Treviso, di nome Massimiliano. Erano stati divisi da piccoli e Paola solo all'età di 40 anni aveva scoperto di essere stata adottata e di avere un congiunto, mettendosi alla sua ricerca. Poi l'incontro, nei giardini del Marconi, dopo entusiasmanti inquadrature degli scorci più belli di Portogruaro. Per molti tuttavia è stato più facile immaginare la puntata, che vederla, per colpa del segnale difettoso.

Rosario Padovano

Argomenti:raitelevisione

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia