Zorzetto: «Passarella competitivo con altri tre acquisti»

Si apre l’ultima settimana di mercato per il Passarella ’93, che il 4 agosto inizierà la preparazione in vista dello storico esordio in Eccellenza. Nei prossimi giorni i biancoverdi metteranno a...

Si apre l’ultima settimana di mercato per il Passarella ’93, che il 4 agosto inizierà la preparazione in vista dello storico esordio in Eccellenza. Nei prossimi giorni i biancoverdi metteranno a segno gli ultimi acquisti così da completare la rosa. «Abbiamo tre o quattro colpi di mercato in dirittura d’arrivo, aspettiamo solo di mettere la firma sui contratti» spiega l’allenatore Bruno Zorzetto, «con questi arrivi sostanzialmente concluderemo il mercato. Inizieremo la preparazione con una rosa di venti giocatori, a cui si aggregheranno alcuni ragazzi che verranno a provare con noi». L’obiettivo finale è di presentarsi al campionato con una rosa di 22 elementi. Sull’identità dei nuovi acquisti, Zorzetto mantiene la bocca cucita, per timore che qualcuno possa inserirsi in extremis per far saltare l’affare. «Sono operazioni importanti» si limita a dire il tecnico.

Finora il Passarella ha ufficializzato gli arrivi dell’esperto centrocampista Andrea De Cecco e del difensore esterno Giuseppe Sotgia (entrambi dalla Sanvitese), del portiere Daniel Zanucco (ex Dolo), nonché dei giovani Carlo Cerrato (dalla Piovese) e Alessandro Vivan (da La Salute).

Capitolo preparazione. Il Passarella ’93 inizierà a sudare lunedì 4 agosto alle 19, con il raduno previsto sul campo della frazione sandonatese. Già fissate tre amichevoli. Il primo test il 14 agosto contro il Treporti, da stabilire il campo. Quindi il 20 amichevole in notturna contro i friulani del Pravisdomini e sabato 23 altro test «extra regionale» contro la Spal Cordovado.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia