Volley B/2 maschile Zaccariotto e Salvatore nel team del Bibione

BIBIONE. La preparazione inizierà solo il 25 agosto, ma la rosa del Bibione Mare Arrex (volley, B/2 maschile) è ormai quasi pronta. Alla corte del riconfermato coach Mauro Baldassin sono tre gli...

BIBIONE. La preparazione inizierà solo il 25 agosto, ma la rosa del Bibione Mare Arrex (volley, B/2 maschile) è ormai quasi pronta. Alla corte del riconfermato coach Mauro Baldassin sono tre gli arrivi importanti, di cui due sono dei graditi ritorni. A iniziare da quello di Marco Zaccariotto, classe ’85, la scorsa stagione in B/1 alla Pallavolo Motta.

Altro ex di ritorno a Bibione è il palleggiatore Mauro Salvatore (’86), nell’ultimo campionato in B/1 con il Silvolley Trebaseleghe. Dai padovani arriva anche il terzo innesto: Andrea Mattiuzzo, banda classe ’78, giocatore d’esperienza destinato a dare maggiore equilibrio anche in ricezione. Confermata la coppia di centrali composta da Marco Bugin e Paolo Favaretto, rimangono al Bibione anche i due liberi Alessandro Chiodin e Simone Perissinotto, nonché gli schiacciatori Leonardo Piovesan e Nicolò Gasparini. Non ci sarà invece l’opposto Nicola Puhar che, terminati gli studi universitari a Venezia, farà ritorno nella sua Mantova.

Tornando al Bibione Mare Arrex, proseguirà il progetto di crescita del settore giovanile con l’obiettivo di arrivare ad avere in prima squadra sempre più giocatori provenienti dal vivaio. Quest’anno saranno aggregati alla formazione di B/2 lo schiacciatore Luca Pianca e il centrale Nicolò Zecchin (’96). In questi giorni si sta valutando anche un altro giovane da inserire nel ruolo di opposto.

In attesa dei calendari, uno sguardo infine al girone, con il Bibione inserito nel gruppo C. Ecco le avversarie: tre padovane (Trebaseleghe, Valsugana e Padova), due trevigiane (Treviso e Carbonera), due veronesi (Villafranca e Pasta Avesani), tre vicentine (Zané, Bassano e Povolaro) e, infine, Olympia Gorizia, Sloga Trieste e Cordenons.(g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia