Venezia pareggia contro il Verona 1-1: Zerbin e Tchatchoua firmano il derby veneto
Zerbin porta avanti i lagunari nel primo tempo, ma Tchatchoua risponde nella ripresa. Un punto che serve poco a entrambe le squadre in una giornata favorevole per la lotta salvezza

Il Venezia pareggia (1-1) il derby veneto contro il Verona. A decidere la sfida ci pensano, prima il nuovo acquisto dei lagunari Alessio Zerbin e poi la rete dell’1-1 lo sigla Tchatchoua. Un punto che serve a poco alla squadra di Di Francesco con il Venezia che sale a 16 punti, mentre il Verona raggiunge quota 20.
Peccato perché tutto questo in una giornata dove dietro sostanzialmente perdono tutte. Infatti il Lecce (20 punti) cade in casa contro l’Inter, il Parma (20) si fa sorpassare all’ultimo respiro dal Milan e il Cagliari (21) si arrende in trasferta contro il Torino. Solo l’Empoli (21) pareggia tra le mura amiche contro il Bologna e il Como (22) cede con l’Atalanta.
Avvio equilibrato e ritmi di gara comunque alti, Venezia e Verona, inizialmente, si fronteggiano senza concedere spazi ai rispettivi attacchi. Il primo squillo è del Verona: azione personale di Serdar, che si libera in area di rigore e calcia sul primo palo.
Stankovic lo copre e respinge con i piedi. Al minuto 28 il Venezia passa in vantaggio: Alessio Zerbin serve al limite dell'area Pohjanpalo, che calcia di prima intenzione ma viene murato dalla difesa dell'Hellas.
Il pallone resta in area e il primo ad arrivare è proprio Zerbin, che colpisce con il sinistro e batte Montipò. Reazione della squadra di Zanetti, grande ex di turno, con Susolov che al 38’ spara di destro appena dentro l’area di rigore, ma il suo tiro viene murato da Idzes. Intanto, subito dopo, per un problema fisico Tengstedt, toccato duro da Candé, deve abbandonare il terreno di gioco: al suo posto Kastanos. Il primo tempo termina con il Venezia in vantaggio 1-0.
Nel secondo tempo l’Hellas preme, il Venezia arretra e soffre tenendo la porta inviolata fino a 15 minuti dalla fine. Al 76’ arriva il meritato pareggio degli ospiti. Mosquera scappa sulla destra a Candé, prende il fondo e scarica all'indietro per Sarr, la cui conclusione di prima diventa di fatto un assist per Tchatchoua, completamente dimenticato da Zampano, che spinge in porta la rete del pareggio.
Gli arancioneroverdi reagiscono e vanno a un passo dalla rete nel finale di gara: Nicolussi Caviglia alza il pallone in area per Zampano, che fa la sponda per la conclusione al volo sul secondo palo di Busio, allungata in calcio d'angolo da Montipò. Finisce 1-1.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia