Venezia, un utile test: decide Siega

Calcio Lega Pro. Conclusa a Scorzè la seconda settimana di ritiro: la squadra B s’impone su quella A. Assente Bellazzini

Il Venezia ha concluso ieri la sua seconda settimana di ritiro precampionato, con una partitella in famiglia voluta da Alessandro Dal Canto per testare la condizione dei suoi giocatori. Venezia A contro Venezia B, con vittoria di quest’ultimo grazie a una rete di Siega al 20’ della ripresa.

Nel Venezia A è stato schierato un maggior numero di quelli che potrebbero poi essere, almeno sulla carta per ora, i titolari in vista della prima uscita ufficiale in programma domenica prossima allo stadio Penzo contro il Taranto (ore 18). Partita valida come match di primo turno, a eliminazione diretta, di Tim Cup. Primo tempo con due formazioni schierate entrambe con il 4-3-3. Assenti Bellazzini, Fortunato e Hottor, in panchina solo Siega e Kastrati, poi entrati nella ripresa nel Venezia B per Franchini e Cernuto.

Una cinquantina i tifosi in tribuna, mentre Dal Canto con il suo staff e il diesse sportivo De Franceschi sono rimasti sulla gradinata dietro le panchine. Poche emozioni nella prima frazione, con i giocatori più a badare di non farsi male. Al 24’ Varano (Venezia A) tira da lontano e impegna Vigorito, mentre è Taddei al 35’ a creare l’azione più pericolosa sull’altro fronte, costringendo Zima a una deviazione in corner a una spanna dall’incrocio dei pali sulla sua sinistra. Al 40’ ultima opportunità per De Paula (Venezia B) che, dopo un bel fraseggio al limite dell’area, ha calciato però fuori in diagonale. Nella ripresa, durata una mezzora scarsa, Dal Canto ha invertito De Paula con Magnaghi, Zaccagni con Espinal e Sales con Panzeri. Poche emozioni, ma tanta palla a terra nella ricerca del miglior fraseggio tra i giocatori. Al 20’ la rete decisiva di Siega che supera Zima e dà la vittoria al Venezia B.

Oggi e domani la squadra avrà due giorni di riposo prima della ripresa degli allenamenti. Giovedì alle 18 test contro il Montebelluna sempre a Scorzè.

Le formazioni schierate ieri da Dal Canto. Venezia A: Zima; Sales, Legati, Marino, Giuliatto; Carcuro, Esposito, Espinal; Varano, Magnaghi, D’Appolonia. Venezia B: Vigorito; Panzeri, Cernuto (1’ st Kastrati), Scanferlato, Tiozzo; Taddei, Seno, Zaccagni; Alba, De Paula, Franchini (1’ st Siega).

Simone Bianchi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia