Il Venezia si ferma al Penzo: vittoria dei giallorossi 1-0

A decidere la sfida un calcio di rigore segnato da Dybala a inizio ripresa. Non è bastato un buon Venezia per fermare la squadra di Ranieri

Giuseppe Malaguti
Il Venezia si ferma al Penzo contro la Roma
Il Venezia si ferma al Penzo contro la Roma

Il Venezia si ferma al Penzo con la Roma, vincono i giallorossi per 1-0: secondo ko in fila dei lagunari dopo quella con l’Udinese.

A decidere la sfida un calcio di rigore segnato da Dybala a inizio ripresa. Non è bastato un buon Venezia per fermare la squadra di Ranieri.

Classifica sempre più complicata per gli arancioneroverdi che rimangono fermi a quota 16 punti frutto di sole 3 partite vinte, 7 pareggiate con ben 14 sconfitte, mentre nella casella reti, sono 22 i gol fatti e 39 quelli subiti.

Al 12’ arriva la prima emozione della partita. Numero di Zerbin sulla sinistra, palla per Yeboah che conclude col sinistro. Palla deviata da Mancini con il braccio: i giocatori del Venezia chiedono il penalty, ma è tutto ok per l'arbitro Zufferli. Visionati entrambi gli episodi in sala VAR: tutto regolare e si può ripartire. C'è comunque un check del VAR in corso.

Sia per il tocco di braccio di Mancini, sia per l'intervento di Cristante successivo su Zerbin finito a terra. Il primo squillo arriva al 16’. La Roma va vicino al gol con la combinazione Dybala-Celik che porta al tiro di Dovbyk, ma Radu para il tentativo dell'attaccante ucraino.

Al 30’ i giallorossi sfiorano il vantaggio con Mancini che sorprende Radu, ma non Nicolossi Caviglia che è ben appostato sulla linea per evitare il gol del capitano della Roma.

Al 44’ anche il Venezia si rende pericoloso: schema della squadra di Di Francesco su calcio di punizione con Kike Pérez che riceve da Yeboah e manda di sinistro sul secondo palo dove svetta Marcandalli, palla a lato di poco. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Al 56’ la Roma passa: Angelino va dentro l'area e viene messo giù da Marcandalli. Tocca per primo lo spagnolo ed è penalty per i giallorossi che Dybala trasforma spiazzando Radu.

La Roma amministra il vantaggio fino al termine, Di Francesco cambia alcuni interpreti, ma cambia poco. Al Penzo passa la Roma con la firma preziosa di Paulo Dybala. Giuseppe Malaguti

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia