Venezia-Reggiana, il primo spareggio
VENEZIA. Ed è subito big-match. Anzi, per il Venezia il confronto con la Reggiana apre un trittico di partite insidiose, visto che dopo la sfida ai granata, gli arancioneroverdi faranno vista martedì al Parma e sabato all'Ancona. Fuori gioco Stulac e Fabiano, ritornano Baldanzeddu e Fabris, tra Reggiana oggi e Parma martedì sera, Inzaghi potrebbe operare qualche cambio. Possibile il rientro di Fabris a centrocampo, ballottaggio Malomo-Baldanzeddu come terzino destro, con Tortori ed Edera a giocarsi la maglia di vice-Fabiano.
«La Reggiana è una delle favorite alla promozione, è una squadra forte, come lo è il Venezia» ha sottolineato ieri Filippo Inzaghi al termine dell’allenamento di rifinitura «sarà una partita a viso aperto, non troveremo finalmente una squadra chiusa. Arriva troppo presto? Il calendario è questo, come poi martedì avremo il Parma, ma è una fase dove ogni partita nasconde mille insidie. Condizione? Stiamo crescendo, i nostri dati sono confortanti perché anche a Mantova, al di là della sensazione generale, non c'è stato un calo nel finale. Servirà il miglior Venezia per spuntarla sulla Reggiana, ma sono sicuro che disputeremo una grande partita. Colucci? Siamo amici da tantissimi anni, abbiamo iniziato a giocare da avversari con gli Allievi. Sarà un avversario solo per 90', poi amici come prima».
Leo Colucci, prima stagione a Reggio Emilia dopo il settore giovanile al Bologna, non potrà disporre di Rozzio, sostituito in difesa da Sabotic. La Reggiana arriva dalla roboante (4-0) vittoria sull'Ancona, dopo il passo falso (1-2) di Bassano con la beffa in pieno recupero. Trevisan, Pedrelli e Sbaffo non sono ancor al top. «Il Venezia è una squadra costruita per vincere il campionato» ha spiegato ieri a sua volta l'ex centrocampista di Verona, Bologna, Lazio, Cagliari, Cremonese e Modena, alla Reggiana nella stagione 1995-1996, «noi andiamo al Penzo per giocare la nostra partita».
Ritorna al Penzo da avversario il centrocampista Andrea Bovo, cresciuto nel settore giovanile arancioneroverde.
Così in campo ore 18.30
VENEZIA (4-3-3): 1 Facchin; 5 Malomo, 13 Modolo, 6 Domizzi, 26 Garofalo; 24 Fabris, 4 Pederzoli, 7 Bentivoglio; 11 Tortori, 9 Ferrari, 17 Marsura.
A disposizione: 12 Sambo, 22 Vicario, 2 Luciani, 3 Galli, 14 Pellicanò, 23 Baldanzeddu, 25 Cernuto, 8 Soligo, 21 Acquadro, 18 Moreo, 16 Strechie 19 Geijo, 20 Edera.
REGGIANA (4-3-3): 1 Perrilli; 24 Ghiringhelli, 6 Spanò, 20 Sabotic, 13 Giron; 4 Angiulli, 8 Maltese, 16 Bovo; 17 Manconi, 9 Marchi, 10 Nolè.
A disposizione: 12 Narduzzo, 14 Mogos, 23 Panizzi, 26 Bonetto, 21 Calvano, 19 Lombardo, 27 Guidone, 28 Falcone, 11 Otin, 18 Mecca.
Arbitro: Ranaldi di Tivoli.
Michele Contessa
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia