Venezia, la classica da non sbagliare

Calcio Lega Pro. Oggi (ore 14) al Penzo arriva la quotata Alessandria. Un esame per la squadra. Diretta twitter sul nostro sito
Conf. stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo e direttore generale di FBC Unione Venezia
Conf. stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo e direttore generale di FBC Unione Venezia

VENEZIA. Ultima giornata del girone d’andata nell’ultimo giorno di festa. Arriva l’Alessandria al Penzo e il Venezia vuole fare la “fiesta” ai grigi piemontesi, squadra di vertice che punta alla promozione diretta. Partita giusta per testare le ambizioni di risalita degli uomini di Serena che hanno chiuso l’anno con il doppio 2-0 a spese di Torres e Pro Patria. Altre squadre, altra caratura rispetto all’Alessandria, ma al Penzo anche la capolista Bassano aveva sofferto, e non poco, prima di sfruttare le occasioni avute e rovesciare il risultato. Venezia a caccia del primo risultato di prestigio contro una big del girone A, dopo essersi inchinato a Bassano, Pavia, Real Vicenza e Como. E soprattutto a caccia della continuità richiesta da Serena per ritornare in zona playoff, continuità di risultati frutto della prestazione, che raramente è stata insufficiente nella gestione del tecnico di Carpenedo.

Se Bellazzini garantisce affidabilità, Serena non cambierà modulo e uomini con due giocatori di peso in attacco (Magnaghi e Greco) e due elementi con propensioni offensive sulle fasce (Raimondi e Bellazzini appunto) con la copertura di Zaccagni ed Esposito. Ventuno i convocati, ancora fuori Giuliatto, entro il giovane Chin. «L’Alessandria è un’ottima squadra, seconda credo solo al Novara» parole di Alessandro Marino, difensore-bomber del Venezia, «noi vogliamo sfatare il tabù che ci ha visto sempre sconfitti contro le formazioni d’alta classifica. Conosco bene Sosa per aver giocato insieme qualche mese a Cittadella nella passata stagione, poi lui a gennaio venne proprio al Venezia. Daremo continuità alle due vittorie con cui il Venezia ha chiuso l’anno».

In occasione della partita, come sempre la diretta twitter sul nostro sito. Tutte le fasi di gioco mimuto per minuto, ma anche interviste con protagonisti e personaggi della tribuna collegandosi dalle 13.45 circa su www.nuovavenezia.it.

Probabili formazioni.

Venezia (4-4-2): 1 Fortunato; 2 Sales, 5 Legati, 6 Marino, 3 Ghosheh; 7 Raimondi, 8 Zaccagni, 4 Esposito, 11 Bellazzini; 9 Magnaghi, 10 Greco. A disposizione: Zima, Cernuto, Panzeri, Scialpi, Varano, Siega, Franchini. Allenatore: Serena.

Alessandria (3-5-2): 1 Nordi; 2 Sosa, 3 Sirri, 4 Sabato; 7 Spighi, 5 Mezavilla, 6 Obodo, 10 Taddei, 8 Mora; 9 Marconi, 11 Guazzo. A disposizione: Poluzzi, Papaianni, Terigi, Vitofrancesco, Scotto, Valentini, Rantier. Allenatore: D’Angelo.

Michele Contessa

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia