Venezia, contatto per comprare il club
MESTRE. Contatto faccia a faccia avvenuto. Adesso non resta che aspettare se si arriverà a un accordo oppure se i contatti cesseranno. Una cordata c’è, interessata all’FBC Unione Venezia,e c’è stato anche il primo incontro, seppur ancora a livello conoscitivo di numeri e bilancio. Nessuna offerta concreta è stata formulata, ma rimangono gli unici interlocutori di chi ha ricevuto la delega ufficiale di vendere il club per un’eventuale cessione in volata della società arancioneroverde. Incontro tra intermediari: da una parte l’avvocato Fausto Baratella, dall’altra i rappresentanti della cordata interessata con il coinvolgimento tecnico di Dante Scibilia.
«C’è stato un approfondimento dei contatti avviati nei giorni scorsi», ha puntualizzato l’avvocato Baratella, «un’ulteriore analisi dei dati di bilancio e dell’attività contabile. Con questi nuovi elementi andranno a relazionarsi con le persone interessate all’acquisto della società, ma, e lo ripeto, rimaniamo con i piedi per terra perché la strada da percorrere, eventualmente, è ancora molto lunga». Una fase interlocutoria di accertamenti supplementari. «Sono stato invitato per dare i chiarimenti che potevo nel mio ruolo di direttore general»”, ha spiegato Dante Scibilia, «il mio compito si è limitato a quello essendo un dipendente della società e alcune risposte sul bilancio potevo darle solo io. Il compito di portare avanti un’eventuale trattativa è nelle mani dell’avvocato Baratella”.
Otto luglio, oggi, 14 luglio la dead line dell’esclusione definitiva dal calcio professionistico. «I tempi sono strettissimi, ma siamo ancora in grado di arrivare al traguardo», ha aggiunto l’avvocato Baratella, «continuiamo a lavorare su questa pista, senza però alimentare facili illusioni».
Venezia in lista d’attesa, più sul baratro che sulla terraferma, ma intanto i giorni scorrono inesorabili: bastava che il presidente Korablin mettesse in vendita la squadra a gennaio e probabilmente adesso il calcio arancioneroverde avrebbe un altro proprietario e si sarebbe già iscritta alla Lega Pro. Adesso è una volata contro il tempo, sempre che la manifestazione di interesse non rimanga tale. E ogni giorno che passa senza una proposta concreta non fa altro che avvicinare ancora di più alla fine. Per poi spalancarsi il della rifondazione dalla serie D.
Mercato. Il Mantova sta intanto seguendo con grande attenzione l’evolversi della situazione in casa arancioneroverde: la dirigenza virgiliana ha messo gli occhi su Elia Legati, 30 presenze e un gol contro la Pro Patria nella sua stagione veneziana. Shadi Ghosheh, approdato a gennaio al Lecce dal Venezia, è sulla strada di Cremona. David Sassarini ha lasciato il Seregno per firmare con l’Albinoleffe, retrocesso in serie D, ma in odor di ripescaggio.
Michele Contessa
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia