Il Venezia perde 1-0 contro il Napoli: Stankovic protagonista del match
Un Venezia combattivo non riesce a fermare il Napoli, che vince 1-0 grazie a una rete di Raspadori dopo un errore di Candela. Stankovic, è stato il vero protagonista della partita con parate decisive, tra cui un miracolo sul rigore di Lukaku
Il Napoli vince di misura sul Venezia 1-0. Nei primi minuti di pressione napoletana al 3’ Rrahmani raccoglie un pallone vagante, diagonale con Stankovic che salva in corner.
11’ tocca a Kvaratskhelia, la sua conclusione è respinta da Stankovic; al 19’ la risposta veneziana con Yeboah che riceve da Zampano, tiro e miracolo di Meret, ma l’azione è viziata dal fuorigioco a inizio azione; 33’ David Neres impazza sulla destra, Nicolussi Caviglia decisivo nella deviazione per l’ennesimo calcio d’angolo per il Napoli; saranno tredici alla fine del match; 37’ rigore per il Napoli per il tocco di mano di Idzes sul cross di Olivera. Dal dischetto Lukaku si fa ipnotizzare da Stankovic. 40’ Anguissa da ottima posizione, alza sopra la traversa.
Il primo tempo termina 0-0. Al 47’ Di Lorenzo decisivo nella chiusura sul traversone di Yeboah; fatica il Napoli e arriva al tiro solo al 58’. Kvaratskhelia cerca il destro, Stankovic sicuro a terra. Al 62’ un bel Venezia ci prova con Nicolussi Caviglia direttamente da punizione, Meret alza in corner; al 64’ si rivede il Napoli, Lukaku diagonale su cui si allunga Stankovic e devia sul palo; 77’ Lukaku per McTominay, che non trova però lo spazio per il tiro; 78’ Candela sbuccia il rinvio, palla al neo entrato Raspadori che fulmina Stankovic, 1-0; 81’ Olivera in progressione, palla che esce a fil di palo; Napoli di rimessa all’83’ Lukaku dalla destra, diagonale a lato.
Dopo 5’ di recupero finisce 1-0.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia