Cade il Venezia in casa col Bologna: salvezza sempre più lontana

Il Bologna passa al Penzo: niente da fare per il Venezia che non riesce più a vincere

Giuseppe Malaguti
Il Venezia perde in casa contro il Bologna
Il Venezia perde in casa contro il Bologna

Il Bologna passa la Penzo con il risultato di 1-0 grazie una gemma di Riccardo Orsolini all’inizio del secondo tempo.

Non basta un buon Venezia per farmare la squadra di Vincenzo Italiano giunta alla quinta vittoria in fila.

Le scelte di Di Francesco: in avanti spazio a Fila e Oristanio, out Maric. Squalificato Nicolussi Caviglia, a metà campo gioca Doumbia con Kike Perez e Busio in regia. Zerbin ed Ellertsson sulle fasce.

Le scelte di Italiano: Dallinga al centro dell'attacco, Odgaard a supporto, Castro infortunato. A sinistra c'è Cambiaghi, Ndoye va in panchina. Freuler e Ferguson in mediana. Fase di studio nella prima mezz’ora di gioco. Nessun tiro in porta e squadre guardinghe.

Il primo squillo, giusto al 31’, è del Venezia: opportunità per Zerbin che calcia in porta, ma Skorupski con una efficace uscita bassa gli chiude lo specchio della porta. I ragazzi di Di Francesco ci credono: calcio piazzato battuto dal piede mancino di Kike Perez, svetta Idzes, pallone di poco a lato.

Il primo tempo termina sullo 0-0 con la prima vera occasione del Bologna con il tiro di Orsolini, ma Radu è attento.

A inizio ripresa, la gemma di Orsolini porta in vantaggio il Bologna: Cambiaghi scodella in area, il 7 bolognese con uno splendido tiro al volo di sinistro batte Radu. La reazione degli arancioneroverdi è affida al tiro Kike Perez e il rasoterra di Busio, su passaggio di Yeboah, fuori di un soffio.

Poco dopo lo stesso Yeboah ha una buona occasione ma il suo tocco morbido viene respinto dal portiere del Bologna Skorupski. Nel finale gli ospiti gestiscono il vantaggio senza affanni e così il Bologna passa la Penzo. Giuseppe Malaguti

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia