Venezia a Scorzè, tre gol senza forzare

Calcio serie D. A segno Carbonaro, Callegaro e Innocenti, oggi amichevole bis sul campo della Virtus Verona
GIORNALISTA: Vatrella AGENZIA FOTO: Candussi LUOGO: Taliercio, Mestre DESCRIZIONE: amichevole Venezia FC - Piovese Calcio; nella foto: GIACOMO INNOCENTI
GIORNALISTA: Vatrella AGENZIA FOTO: Candussi LUOGO: Taliercio, Mestre DESCRIZIONE: amichevole Venezia FC - Piovese Calcio; nella foto: GIACOMO INNOCENTI

Tris allo Sporting Scorzè Peseggia, in attesa di tornare in campo anche oggi (ore 16) a Verona contro la Virtus (serie D). Sgambata senza terna ufficiale con Favaretto che ha tenuto in campo per una settantina di minuti una squadra, come farà oggi («Un utile allenamento per mettere nelle gambe minuti preziosi», ha spiegato il tecnico alla fine). Carbonaro e Callegaro nel primo tempo, Innocenti quasi allo scadere nella ripresa a segno per gli arancioneroverdi con il guizzo di Patron per i padroni di casa. L’ultimo innesto, Modolo, ha lavorato a parte con il preparatore atletico Casale, poi ha assistito al test in tribuna accanto a D‘Alessandro e Bortolin, Favaretto non ha utilizzato Gualdi, che ha rimediato venerdì una distorsione alla caviglia ed è in dubbio anche per oggi, mentre Cantini ha chiesto il cambio dopo una ventina di minuti avvertendo un dolore a una vecchia cicatrice nella parte della gamba dove si era infortunato in passato.

Ottima impressione dal baby Callegaro, al di là del gol, come trequartista, Luciani ha spinto spesso sulla fascia destra, Carbonaro si è mosso molto, mentre l’esperto Soligo, in attesa di Modolo, è stato utilizzato come difensore centrale. Callegaro ha sfiorato il gol dopo 3’, rete che è arrivata all’8’ a opera di Carbonaro, abile a finalizzare la verticalizzazione di Malagò. Al 20’ il raddoppio di Callegaro dal limite, su assist di tacco di Maccan, poco prima Vanin era stato abile a neutralizzare la conclusione di Malagò al termine di una bella triangolazione con Maccan. Poco prima della mezzora (29’), dormita della difesa aancionerovede con aggiunta l’esitazione di Vicario: il diagonale di Patron era impeccabile. Vanin si è ripetuto al 39’ ribattendo di piede una fucilata su punizione di Maccan da una ventina di metri. Girandola di cambi tra i padroni di casa in apertura di ripresa, Venezia al piccolo trotto, unico sussulto la zuccata a colpo sicuro di Maccan da mezza misura su cross di Luciani (16’), respinta dall’attento Vanin.

Venezia più aggressivo dopo i cambi: Serafini sfiora il tris al 36’, Carcagni si supera tra i pali, Chin fallisce di testa (45’) non trasformando l’assist aereo di Serafini, prima del centro di Innocenti presentatosi da solo davanti a Carcagni.

Dunque oggi test a Verona, poi giovedì sgambata contro la Juniores al Taliercio, domenica amichevole a Chioggia con la Clodiense.

Michele Contessa

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia