Venduti 4.600 biglietti (di cui 720 agli ospiti) Casse aperte dalle 9.30

CITTADELLA. Il record di pubblico è a rischio, ma non ci sarà il “tutto esaurito”. Il dato a ieri sera è di 4.600 biglietti staccati, di cui solo 720 acquistati in Curva Nord, settore riservato agli ospiti. Dopo il boom all’apertura delle prevendite, con code anche di un paio d’ore alle casse di Tribuna Est e Ovest del Tombolato da parte degli abbonati che volevano esercitare il loro diritto di prelazione, le cose sono rientrate nella normalità già da venerdì pomeriggio e ieri non è andata molto diversamente, con 1.200 tagliandi venduti dopo i 3.400 del primo giorno. Nel “mirino” ci sono i 5.967 spettatori che hanno occupato lo stadio all’epoca di una delle giornate storiche per il Cittadella, il roboante 5-1 rifilato al Verona nel derby del 18 novembre 2016 (e, curiosità, anche allora a dirigere la gara fu Ghersini di Genova).
Per quanto riguarda i timori che hanno animato gli scorsi giorni, dopo la pioggia di messaggi, spesso irriferibili, piovuti sui canali social granata, ufficiali e non, l’allarme sembra del tutto cessato. Non soltanto la temuta invasione di 20 mila tifosi baresi pronti a radunarsi fuori dallo stadio, ventilata da qualche “leone” da tastiera, non ci sarà, ma la passione biancorossa si è fermata ben prima di raggiungere il tetto dei 1.144 posti a disposizione nel settore ospiti. «Non credo che si aggiungeranno altri baresi», spiega Silvio Bizzotto, Slo (sigla che sta per Supporter Liaison Officer, in sostanza il delegato della società ai rapporti con la tifoseria). «Tenete conto che il viaggio è lungo e se un tifoso decide di affrontarlo non aspetta l’ultimo minuto. In questi giorni siamo stati e continuiamo ad essere in costante contatto con la Questura, ma la situazione non desta timori, anche se ci saranno più uomini delle forze dell’ordine e una volante che girerà costantemente». Anche il rischio di disordini per la presenza in Tribuna Est di i tifosi baresi non provenienti dalla Puglia è molto limitato: «Parliamo perlopiù di simpatizzanti e famiglie, non di ultras esagitati».
Qualche problema in più, casomai, ci sarà se il Cittadella, come tutti i tifosi si augurano, passerà il turno, perché la sfida interna di semifinale con il Frosinone cadrebbe in contemporanea con il concerto di Vasco Rossi all’Euganeo, che, ovviamente, richiederà un presidio maggiore, riducendo le forze da dislocare altrove. Peraltro, il “Blasco” turba anche i sonni degli aficionados pugliesi, visto che si esibirà al San Nicola il 16 giugno, data di un’ipotetica finale dei playoff interna se il Bari si dovesse trovare a giocare con il Perugia. Ma questa è decisamente un’altra storia.
Oggi le casse del Tombolato resteranno a disposizione con orario continuato dalle 9.30. Non sarà valida la promozione abbonati, esercitabile solo fino a ieri. Questi i prezzi: Tribuna coperta Est, intero 14 euro, Under 14 2 euro; Tribuna Ovest laterale (scoperta), intero 25, Over 60, donne e Under 20 20 euro; Tribuna Ovest centrale, intero 35, Over 60, donne e Under 20 30 euro; Tribuna Ovest Vip Fedelissimi, intero 50; Tribuna Ovest Vip autorità, intero 70. (di.zil.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia