Union Lido in cima al “Città di Torri”
JESOLO. L’Union Lido Vacanze, selezione Under 18 dell’Union Volley Jesolo, ha vinto il torneo «Challenge Città di Torri». L’edizione 2014 è stata la prima in cui la competizione, che si svolge a Torri di Quartesolo (Vi), è stata aperta anche alla categoria under 18. Jesolo ha iscritto subito il suo nome sull’albo d’oro, mettendo in fila otto squadre, di cui almeno cinque di ottimo livello, a iniziare dalla Pallavolo Acqui Terme. Sul parquet vicentino l’Union Lido Vacanze, che pure partiva senza i favori del pronostico, è approdata alla finale senza perdere nemmeno un set. Nel match decisivo poi la squadra, allenata da Cristiano Pavoncelli, ha sbaragliato il Volley Pesaro, lasciando alle marchigiane solo 13 punti a set.
A completare il successo jesolano è arrivato anche il titolo di miglior giocatrice assegnato a Irene Enzo. A Torri di Quartesolo da segnalare anche il soddisfacente ottavo posto dell’under 16, targata Sea Stars Volley, di coach Nima.
La rosa dell’under 18: Marta Burigotto, Anna Dainese, Silvia D’Este, Martina Dus, Irene Enzo, Federica Mazzarotto, Federica Mengo, Sara Negro, Sara Pavanel, Giulia Rotunno, Giulia Salviato, Giorgia Tumiotto, Silvia Zanella. (g.monf.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia