Terremoto nell’Union Clodiense: esonerato Andreucci, arriva Tedino
La decisione del presidente Ivano Boscolo Bielo comunicata sabato 18 gennaio, alla vigilia del match contro il Lumezzane. Obiettivo lasciare l’ultimo posto della classifica per raggiungere la salvezza
Clamorosa svolta alla guida tecnica dell'Union Clodiense. Il presidente del club granata, Ivano Boscolo Bielo, sabato 18 gennaio ha comunicato che è stato sollevato dall'incarico l'allenatore Antonio Andreucci e che al suo posto arriverà sulla panchina dell'Union Bruno Tedino, tecnico sicuramente d'esperienza – ha allenato tra le altre il Pordenone e la Primavera del Treviso – che avrà una missione molto difficile, ovvero il raggiungimento della salvezza di una squadra che si trova all'ultimo posto della classifica, con soli 11 punti conquistati in 22 partite.
Esonero che arriva alla vigilia di una partita importante che l'Union Clodiense giocherà domenica 19 gennaio sul campo del Lumezzane. Tedino avrà solo il tempo di dirigere l'allenamento di rifinitura, in programma nel pomeriggio di sabato, prima della partita, anche se il ds Alberto Cavagnis ha sottolineato il fatto che il tecnico stesse seguendo le partite dell'Union già da tempo.
Il presidente Ivano Bielo, dopo i ringraziamenti di rito nei confronti di Andreucci, ha detto che la decisione è stata presa dopo aver ponderato per diversi giorni sulla gara che i granata hanno perso domenica scorsa contro la Pergolettese. «Non c'è una regola», ha detto il patron granata, «nella scelta del giorno per un cambio di allenatore. Ci ho pensato bene per tutta la settimana, visto che da presidente ho esonerato pochissimi allenatori ed ho preso la decisione definitiva solamente venerdì pomeriggio. Noi non vogliamo perdere assolutamente la categoria. Mi auguro che questo cambio tecnico possa servire da scossa e da stimolo ai giocatori».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia