Una Reyer incerottata soccombe alla Virtus Bologna

Gli ospiti hanno agganciato Venezia a quota 8 con la sesta vittoria consecutiva in trasferta tra campionato ed Eurocup
Isaac Fotu Umana Reyer Venezia vs Segafredo Virtus Bologna Lega Basket Serie A 2020/2021 Venezia, 01/11/2020 Foto A. Gilardi/Ag. Ciamillo Castoria
Isaac Fotu Umana Reyer Venezia vs Segafredo Virtus Bologna Lega Basket Serie A 2020/2021 Venezia, 01/11/2020 Foto A. Gilardi/Ag. Ciamillo Castoria

MESTRE. Cuore e carattere non bastano a una Reyer "incerottata" (Watt out per la schiena, Daye e Vidmar in condizioni precarie) per fermare la Virtus Bologna (68-83), che ha agganciato Venezia a quota 8 con la sesta vittoria consecutiva in trasferta tra campionato ed Eurocup.

Partita dai due volti per la squadra di De Raffaele, che ha esaurito le energie al 3' del terzo periodo sul +12 (52-40), incassando un break micidiale da parte della Segafredo (10-39). Reyer impeccabile in difesa finché sono durate energie fisiche e tiro da 3 punti, poi la Virtus ha preso il sopravvento, capitalizzando le palle perse degli orogranata (23 contro le 14 della Virtus).

Partirta da incorniciare per Tonut (24punti, 6/9 dall'arco), l'unico degli orogranata ad andare in doppia cifra, quando la Segafredo ha iniziato a prendere anche rimbalzi, soprattutto con Tessitori nel terzo quarto, la luce dell'Umana si è spenta all'improvviso. Adesso la Reyer è attesa dalla lunga trasferta europea sul campo dell'Unics Kazan (mercoledì, ore 17).

Argomenti:basket reyer

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia