Una collaborazione Mirano-Riviera

MIRANO. Siglato un accordo tra Mirano e Riviera per una migliore gestione dei settori femminile e Juniores. Stretta di mano, l’altra sera, tra Stefano Cibin e Flavio Lupato, i due presidenti. L’accord...

MIRANO. Siglato un accordo tra Mirano e Riviera per una migliore gestione dei settori femminile e Juniores. Stretta di mano, l’altra sera, tra Stefano Cibin e Flavio Lupato, i due presidenti.

L’accordo si riassume in due capisaldi: tutoraggio di Mira su Mirano per la senior femminile e accorpamento delle Under 16 maschili. Sarà così che la rinata Seniores del Mirano 1957 potrà partecipare alla Coppa Italia Seven contando sul supporto di una squadra di esperienza come il Riviera.

Le rivierasche, che militano nella massima serie e che hanno vinto sei scudetti, garantiranno alle pari età bianconere l'apporto di esperienza e di giocatrici di alto livello che consentirà loro di disputare la Coppa Italia Seven.

«Mirano riavrà a distanza di anni, una propria squadra seniores femminile» conferma Cibin «farà la Coppa Italia e avrà modo di crescere imparando da giocatrici di alto livello. Potranno inoltre essere convocate per giocare in Serie A, con il Riviera». La collaborazione trova l'equilibrio nel settore Juniores maschile poiché sarà il Riviera ad appoggiarsi ai bianconeri per lo sviluppo dell’Under 16.

Argomenti:rugbyriviera

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia