Una Calvi d’assalto: l’Union Pro trema e impatta

Eccellenza. Noale a viso aperto in casa della capolista. Chinellato di testa, poi sbuca Franceschetto

MOGLIANO. Pari amaro per la Calvi che avrebbe meritato la vittoria contro la capolista. I 10 punti di differenza non si sono visti in campo. Partita fondamentale per la Calvi per guadagnare posizioni in classifica e difendere il terzo posto.

I moglianesi vogliono sin da subito difendere il primo posto e al 1' vanno già al tiro con Basso ma Fortin è sicuro. Al 2' pronta replica della Calvi con Pagliarin che calcia alto. I noalesi tengono il ritmo elevato e al 6' mandano in apprensione la difesa di casa che respinge con affanno. All'11' primo vero pericolo per la porta di Fortin. Nobile controlla bene ed entra in area. Il suo rasoterra sfiora la base del secondo palo con Fortin immobile. Al 14' p.t. Guerra serve l'accorrente Chinellato che, solo, calcia tra le braccia di Noè. 2’ dopo Masiero penetra in area ma calcia debolmente. La risposta dell'Union è in un colpo di testa fuori di Basso. La Calvi al 21' p.t. va vicina al vantaggio. Guerra serve per Bandiera che tira a colpo sicuro. Noè si supera e sulla ribattuta a porta vuota di Pagliarin Orlandi si fa trovare sulla linea di tiro e ribatte. Al 25' p.t. passa la Calvi: Masiero serve in mezzo per Guerra, ribattuta della difesa e sulla palla impennata si avventa di testa Chinellato che batte Noè.

Al 34' p.t. la Calvi si vede ribattuto un tiro di Bandiera dalla schiena di Franceschinis. É l'ennesimo tentativo di chiudere la prima frazione avanti di due gol. Ma al 43' la Calvi subisce il gol andando in confusione difensiva su palla ferma. Punizione da destra, incomprensione tra portieri e centrali e Franchetto è lesto a calciare in gol. Al 45' p.t. Zurlo calcia alto l'occasione del raddoppio.

Si rientrae al 4' s.t. Franceschinis calcia alto una punizione da buona posizione. All'11' s.t. la Calvi sfiora il raddoppio. Uscita fuori area di Noè sui piedi di Chinellato che calcia a porta vuota ma sfiora il palo. Soncin cambia l'attacco e mette dentro forze fresche. Al 23' s.t. Nobile ci prova da fuori; palla alta. Al 24' s.t. Noè compie un miracolo su un tiro di Pesce indirizzato sotto la traversa mandando in angolo. Finisce in pareggio, con qualche rammarico per gli ospiti che con un po' più di attenzione potevano far loro l'intera posta. Per la capolista un punto prezioso che tiene a distanza il Nervesa bloccato dalla Vigontina in casa.

Gian Nicola Pittalis

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia