«Un campionato più che positivo ma basta errori per sufficienza»
MESTRE. Dopo il pareggio beffa contro il Fano, il presidente Stefano Serena fa il punto sul campionato di Serie C e analizza l’andamento del Mestre e delle altre squadre. «Il campionato del Mestre è...
MESTRE. Dopo il pareggio beffa contro il Fano, il presidente Stefano Serena fa il punto sul campionato di Serie C e analizza l’andamento del Mestre e delle altre squadre. «Il campionato del Mestre è più che positivo e abbiamo dimostrato che possiamo fare il nostro gioco contro chiunque, sia quando abbiamo vinto che perso. Ci mancano alcuni punti ma c’è un girone d’andata da finire e uno di ritorno tutto da giocare».
Chi vede come favorito? «Al momento il Padova anche se come abbiamo visto anche loro hanno momenti no. Ci fa ben sperare che non ci sia la squadra “ammazza campionato”. Anche se il Padova si sta un po’staccando deve ancora avere il calo che tutte le squadre subiscono, presto toccherà anche a loro».
Poi il presidente torna sulla partita di venerdì. «Contro il Fano non è stato lo stesso Mestre del Bassano o Vicenza quando abbiamo giocato a viso aperto. È l’atteggiamento dei giocatori che fa la differenza. Se non diamo sempre il 110% alla fine cadiamo in risultati non positivi. Un primo tempo condizionato da un errore di un nostro giocatore che ha agito con sufficienza e non ce lo possiamo permettere. Questo è un lavoro e come tale ogni giocatore deve prenderlo. Ci sono errori ed errori. Questo è stato un fatto per troppa leggerezza. Ha preso la decisione sbagliata. È andato sulla palla troppo sicuro di sé e questo noi non lo possiamo fare. Per cui ci teniamo il punto anche se era una partita da vincere e ora rischiamo di scivolare da una buona classifica in giù».
Poi un accenno alla pausa. «È strano dover riposare in due per la situazione del Modena ma ci servirà per lavorare su quelle situazioni in cui sbagliamo troppo o non riusciamo ad esprimere il nostro gioco contro squadre che si chiudono. Ciò non toglie che stiamo facendo un grande campionato e questo non vuol dire che i punti non ritornino nel girone di ritorno. Bravo Zironelli a recuperare Sodinha fermo da tanto ma adesso per lui si aprono grosse opportunità grazie alle qualità tecniche che sono al di sopra di questo campionato».
(g. n. p.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video