Un bel Mogliano battuto a Viadana
Preparazione finita. Mercoledì la presentazione poi le Fiamme Oro
Preseason Campionato Eccellenza di rugby, 2017/2018, Stadio Zaffanella di Viadana, 16/09/2017, Rugby Viadana 1970 Vs Mogliano Rugby, Photo Alfio Guarise
MOGLIANO. Una nuova sconfitta manda in archivio il pre-season del rinnovato Mogliano di coach Dalla Nora, dimostratosi comunque soddisfatto dei suoi ragazzi nell’uscita di Viadana sabato pomeriggio.
I biancoblu scendono in campo contro un avversario di rango in quella che è ormai da anni la sfida che chiude per entrambi i XV la fase di preparazione: 28 a 26 il risultato in favore dei mantovani, alle prese con le operazioni di amalgama ma apparsi già confidenti con il gioco del confermato tecnico Frati.
La partita decolla dal punto di vista dello spettacolo sin dai primi minuti, con ovale manovrato senza timore anche in situazioni-limite: 2 a 1 il computo delle mete nella prima frazione, per la firma di Visentin tra i moglianesi che alla mezz’ora risponde ai padroni di casa con una progressione inarrestabile innescata dall’assist di un Manni devastante dentro i propri 22.
A riposo sul 14 a 7, Mogliano torna a giocare con grande aggressività difensiva, continuando a spingere in attacco: arriva così il pareggio di Facchini al 53’, quindi un botta e risposta di due mete per parte (Mornas al 59’e Zanchi al 77’per i moglianesi) che definisce il 28 a 26 finale a causa della mancata trasformazione sull’ultima marcatura.
«Abbiamo perso e questo non ci piace, ma devo dire che siamo soddisfatti della prestazione dei ragazzi», il commento di Federico Dalla Nora, «Errori individuali ci hanno penalizzato, ma si sono evidenziate buone cose in difesa e in attacco a tratti siamo stati belli da vedere. C’è fiducia, e su questo possiamo lavorare cercando di fare un ulteriore salto in avanti per il campionato».
Mercoledì intanto la squadra si presenta ufficialmente al pubblico nella tenuta Duca di Dolle a Cison di Valmarino, poi sabato sarà già tempo di Eccellenza, con le Fiamme Oro a testare subito il gruppo in una trasferta molto ostica.
Gianluca Galzerano
Argomenti:rugby mogliano
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video