Umana a Zenica, pass per la final four

Impegno non proibitivo per le ragazze granata. Penna non è partita
Presentazione squadra Reyer femminile presso palasport Taliercio, Mestre. Nella foto: Mandache Andra Simina
Presentazione squadra Reyer femminile presso palasport Taliercio, Mestre. Nella foto: Mandache Andra Simina

MESTRE. A caccia del pass per la Final Four di Adriatic League. L’Umana è di scena questa sera (palla a due ore 18) a Zenica in gara-2 dei quarti di finale della manifestazione e prova a domare nuovamente il Celik dopo la schiacciante affermazione della settimana scorsa al Taliercio (74-49). Oggi si gioca anche Medvescak Zagabria - Radivoj Korac Belgrado con le croate uniche a far saltare il fattore campo in gara-1 (67-65), mentre domani si chiuderà il quadro dei quarti con Grosbasket Grosuplje - Volcano Buducnost Podgorica (50-72, ore 20.30) e Triglav Kranj - Athlete Celje (53-72, ore 19). L’Umana ha raggiunto Zenica in pullman e farà ritorno a Mestre durante la notte ripartendo al termine del match. Andrea Liberalotto ha portato in Bosnia Erzegovina nove giocatrici, ma potrà schierare tutte quattro le sue straniere. Elisa Penna è rimasta a casa per continuare le terapie dopo la leggera distorsione alla caviglia riportata venerdì sera alla fine del’allenamento, mentre le giovani Porcu, Pan e Gianolla avrebbero perso tre giorni di scuola. Si gioca nell’immensa Gradska Arena (6200 spettatori), Celik da non sottovalutare in casa, il palmarès delle bosniache è di due titoli (2012 e 2014) e tre coppe nazionali (2011, 2012 e 2014). A dirigere la partita delle ragazze granata ci sarà una terna serba, composta da Jasmina Juras di Novi Sad, Uros Nikolic e Vladimir Jevtovic di Belgrado.

Così alla Gradska Arena.

Celik Zenica: 5 Bigovic, 6 Majda Rahmanovic, 8 Corovic, 10 Kovacevic, 11 Kalusic, 12 Cehjic, 13 Prvulovic, 14 Irma Rahmanovic, 15 Popovic, 45 Iriskic. Allenatore: Slobodan Kecman.

Umana Venezia: 2 Henry, 4 Melchiori, 5 Carangelo, 10 Bagnara, 12 Dotto, 13 Formica, 14 Ruzickova, 15 McCallum, 20 Mandache. Allenatore: Andrea Liberalotto.

Arbitri: Juras, Nikolic e Jevtovic (Serbia), delegato Milan Plavsic (Bosnia Erzegovina). (m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia