Uliana ritorna alla vittoria nel “Prealpi Master Show”
FARRA DI SOLIGO. Alla quattordicesima edizione del Rally Prealpi Master Show, Alessandro Uliana ritrova il gusto di vincere. Sulle strade di Farra di Soligo, il pilota sandonatese della scuderia Trt ha conquistato il primo posto sia nella classe N2 (vetture Produzione 2 ruote motrici) che nella Winter Cup Suzuki. Uliana era al volante della sua Suzuki Swift 1.6 derivata dalla serie, con a bordo il navigatore Angelo Mirolo.
«È andato tutto bene, ma devo ammettere che mi ha agevolato il ritiro di Marco Chiesura nel secondo giro», spiega Uliana, «aveva iniziato forte e sarebbe stata dura passargli davanti. Io poi ho tenuto il mio passo regolare, facendo segnare il miglior tempo negli altri tre passaggi, con gli avversari piuttosto distanti».
La vittoria consente a Uliana di guardare con fiducia al prossimo appuntamento, la Ronde della Val d’Orcia che si terrà a febbraio.
Per Uliana il successo al Prealpi Master Show è stato anticipato dalla soddisfazione di ricevere un premio dalla delegazione Aci-Csai del Veneto per la conquista del titolo italiano 2011 di classe R2B su terra. Alla cerimonia ha partecipato il presidente nazionale Aci, Angelo Sticchi Damiani. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia