Uc Martellago, un ricco programma

Ciclismo. 2014 duro sul piano organizzativo per il club del presidente Mellinato

MARTELLAGO. Attività agonistica, organizzazione di manifestazioni, promozione ed educazione del ciclismo nelle scuole. Sono i programma dell’Uc Martellago, storica società ciclistica attiva da 41 anni, per la stagione 2014. Il team gialloblu del presidente Giampaolo Mellinato quest’anno ha allestito una squadra per la categoria Giovanissimi con venti atleti oltre a sette cicloturisti. Imponente l’attività organizzativa della società che prevede una serie di appuntamenti: il progetto "Pinocchio in bicicletta” da marzo a maggio con le scuole elementari di Martellago; il 1° Trofeo "MaxoneBike” a Quarto d’Altino il 27 aprile valido come campionato provinciale esordienti; una gimkana l’1 maggio a Martellago; il progetto “Sport Insieme” a maggio con le scuole a Trivignano; il progetto “Sport a scuola” a maggio con le scuole di Martellago; la “Giornata della mobilità sostenibile” a settembre a Martellago; una gimkana il 4 ottobre e il clou con il “28° Trofeo Madonna del Rosario” gara per allievi in programma il 5 ottobre. Sono poi previste due uscite cicloturistiche a Feltre e lungo l’Ostiglia verso Padova.

Questi gli atleti per il 2014. Giovanissimi: Alessandro Betetto, Davide Fornea, Cristian Tasso, Aurora Maida, Emmanuel Roma, Thomas Busatto, Aurora Collalto, Thomas Fiori, Manuel Umberto Nucera, Giovanni Simionato, Alessia Foligno, Gianluca Maida, Leonardo Marin, Gloria Opportuni, Angelica Rosin, Lorenzo Stevanato, Alessandro Talpo, Andrea Zorzetto, Asia Bergamo, Dennis Franceschini.

Cicloturisti: William Zabeo, Pamela Collalto, Laura Siviero, Samuele Talpo, Flavio Bettin, Stefano Mognato, Giorgio Zorzetto.

Staff tecnico: Michele Calzavara e Gianfranco Vallongo (direttore di corsa), Laura Doria e Serenella Mamprin (direttore sportivo), Gianni Favaro (allenatore), Enzo Barillà (assistente tecnico), Andrea Doria (meccanico). Direttivo: Giampaolo Mellinato (presidente), Luigi Mellinato (vicepresidente), Enzo Barillà, Andrea Doria, Gianni Favaro, Serenella Mamprin, Rodolfo Opportuni (consiglieri), Stefano Mognato (segretario), Gianfranco Vallongo (cassiere).

Giacomo Piran

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia