Trofeo d’Autunno, varato il calendario

Dieci prove in tutto il Veneto, molte le novità. Si parte il 25 agosto
Prandi Montello campionati mondiali mountain bike Prandi Montello campionati mondiali mountain bike
Prandi Montello campionati mondiali mountain bike Prandi Montello campionati mondiali mountain bike

MESTRE.

Svelato il calendario del “Trofeo D’Autunno 2013 - Fpt Industrie”, il più antico circuito di mountain bike in programma nel territorio regionale. Anche quest’anno la kermesse organizzata da Luciano Martellozzo sarà riservata alle categorie giovanili e agonistiche, dagli Esordienti fino agli Open Man e Woman, e agli amatori dai MasterElite fino a Master 6. Le novità principali riguardano la nuova suddivisione delle categorie giovanili che diventeranno quattro: Esordienti primo e secondo anno ed Allievi primo e secondo anno, come avviene già nel ciclismo su strada. Saranno poi presenti due tipologie di classifiche “Gold” e “Silver” con la possibilità al possessore della maglia “Silver”, vincesse anche una sola prova, di passare di diritto nei “Gold”.

Anche quest'anno i bikers potranno "scartare" due prove, tre per le giovanili, per concorrere alla vittoria finale. Il Trofeo vedrà lo svolgimento di dieci prove, da fine agosto fino a novembre, che toccheranno le province di Vicenza, Treviso, Rovigo e Venezia.

Questo il calendario completo del “Trofeo D’Autunno 2013”: 25 agosto - Motta di Livenza (Tv) “4° Xc de la Motha”; 1 settembre - Selva di Trissino (Vi) “7’ Gnocco bike”; 8 settembre - Maser (Tv) “Xc dei Colli Asolani”; 22 settembre - Noventa di Piave (Ve) “11° Trofeo Città di Noventa”; 29 settembre - San Stino di Livenza “13° Xc Tra Malgher e Livenza”; 6 ottobre - Adria (Ro) “11° Gran Fondo Su e Zo per i Fossi”; 13 ottobre - Santa Maria di Sala (Ve) “7° Trofeo Fpt”; 20 ottobre - Sant’Anna di Chioggia (Ve) “11° Trofeo Alessandra il Sorriso”; 27 ottobre - Rottanova di Cavarzere (Ve); 3 novembre Torre di Mosto “2° Trofeo D’Autunno”.

Giacomo Piran

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia