Trofeo Ceschel Si parte l’1 maggio con Altino - Goc

QUARTO D’ALTINO. Sarà ancora Altino - Goc come due anni fa la gara che inaugurerà il 46° Trofeo «Radames ed Enrico Ceschel», valido anche come Memorial «Ladisiano Voltan» riservato alla categoria...

QUARTO D’ALTINO. Sarà ancora Altino - Goc come due anni fa la gara che inaugurerà il 46° Trofeo «Radames ed Enrico Ceschel», valido anche come Memorial «Ladisiano Voltan» riservato alla categoria Allievi e organizzato dall’Asd Altino Perencin. Calcio d’inizio alle ore 17 del 1° maggio. Sul campo comunale di via Marconi di Quarto d’Altino sedici formazioni nelle eliminatorie fino al 24 maggio, divise in quattro gironi, da cui usciranno otto squadre che accederanno ai quarti del 28 e 29 maggio, poi alle semifinali del 4 giugno e alla finalissima del 7 giugno, ore 21.30. Tra le partecipanti le ultime due vincitrici del torneo, il Montebelluna lo scorso anno e il PortogruaroSummaga nel 2011, ma anche l’Unione Venezia che vanta il maggior numero di successi.

Alla presentazione del trofeo, l’altra sera nella trattoria “Antica Altino”, il presidente Diego Piva e il responsabile del settore giovanile dell’Asd Altino, Angelo Trombetta, hanno ripercorso le tappe storiche del torneo più longevo della categoria, nel quale hanno giocato anche ragazzi diventati poi campioni, uno su tutti Francesco Toldo, che alla fine degli anni ’80 vinse il titolo con il Montebelluna e anche il premio come miglior portiere.

 Questa la composizione dei gironi dell’edizione n. 46.

 Girone A: Portogruaro, Casier Dosson, Goc, Altino Perencin. Girone B: Montebelluna, SandonàJesolo, Ponzano, Union Pro. Girone C: Treviso, FavaroMarcon, Edo Mestre, Città di Musile. Girone D: Unione Venezia, Dolo, CornudaCrocetta, CiprianoCatron.

Alessandro Torre

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia