Trofeo Ceschel, prima volta del Favaro

Gli Allievi allenati da Marco Bellio battono (1-0) il Nettuno Lido nella finale a Quarto d’Altino. Terzo il Pro Venezia

QUARTO D’ALTINO. Il Favaro vince il 49° Trofeo Ceschel e imprime per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro del torneo regionale riservato alla categoria Allievi e organizzato dall’Asd Altino. Nella finale giocata a Quarto d’Altino, il Favaro ha battuto per 1-0 il Nettuno Lido, con un gol di Tony Gijomemo allo scadere del primo tempo. Al terzo posto il Pro Venezia, che nella finale di consolazione ha battuto 2-0 il Venezia, con gol di Tommaso Caroldi e Tommaso Rossi. Oltre alle sedici squadre partecipanti, sono stati consegnati numerosi riconoscimenti individuali. Il premio come miglior giocatore della finale è stato assegnato ad Alexander Feliciano (Favaro). Miglior portiere è stato nominato Alberto Scocco del Pro Venezia, mentre il premio come giocatore più giovane è andato a Michael Brentan del Venezia. A dividersi il titolo di capocannoniere del torneo sono stati, avendo segnato lo stesso numero di gol, Thomas Chia del Nettuno Lido e Mattia Guida del Favaro. La Coppa disciplina è andata al Don Bosco San Donà, mentre il premio come squadra fedelissima è stato assegnato al Mestre. Un riconoscimento è stato tributato anche al dirigente dell’Altino, Angelo Trombetta, che da anni cura l’organizzazione del torneo insieme a tutti i volontari dell’Altino. Nel corso del torneo, la dirigenza altinate, guidata dal presidente Celestino Mazzon, ha premiato anche due giovani atleti di karate, Clarissa Vio e Simone Pagan, oltre a Luca e Fabio Toniolo, campioni italiani di “powerchair Hockey”.

Archiviata l’edizione 2016, adesso il Trofeo Ceschel si prepara nel 2017 all’edizione del cinquantennale, come ha ricordato lo striscione lanciato in volo con i palloncini prima dell’inizio della finale.

La rosa delle finaliste.

Favaro: Alessio Micheletto, Pierantonio Morao, Luca Vecchiato, Lorenzo Fontanella, Nicola Tagliapietra, Giacomo Tenderini, Edoardo Giusti, Tony Gijomemo, Alexander Feliciano, Riccardo Franceschi, Mattia Guida, Alvise Barich, Christian Longato, Simone Masutti, Alessandro Zorzetto, allenatore Marco Bellio.

Nettuno Lido: Nicola Trois, Nicolò Giuman, Andrea Scarpa, Luca Gavagnin, Thomas Sterlacci, Jacopo Salvagno, Filippo Senigaglia, Davide Vianello, Thomas Chia, Giovanni Basaglia, Christian Fort, Filippo Zennaro, Federico Zoccoletti, Elia Di Bin, Andrea Trois, Riccardo Peresin; allenatore Luca Manfredi.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia