Tricolori Cadetti Due argenti e un bronzo targati Venezia

JESOLO. Gli atleti veneziani lanciano il Veneto nella prima giornata dei campionati italiani di atletica Cadetti in corso allo stadio “Picchi”. La prima veneta a salire sul podio è la mestrina...

JESOLO. Gli atleti veneziani lanciano il Veneto nella prima giornata dei campionati italiani di atletica Cadetti in corso allo stadio “Picchi”. La prima veneta a salire sul podio è la mestrina Margherita Rizzetto (La Fenice 1923) che sfiora l’oro nel martello, strappato all’ultimo tiro dall’abruzzese Alessia Beneduce, favorita alla vigilia. Medaglia d’argento quindi per Rizzetto che ha accarezzato il titolo italiano raggiungendo i 49.30 con il quinto lancio. Poi la Beneduce fa segnare sul tabellone la misura dei 52.63 con l’ultimo tentativo a disposizione diventando campionessa italiana. È veneziana anche la seconda medaglia per il Veneto, vinta da Fabio Camattari della Biotekna Marcon nel salto triplo che sale sul secondo gradino piazzandosi nell’ultimo salto davanti al livornese Andrea Rinaldi saltando i 13.51 (nuovo primato personale) a 12 centimetri dai 13.63 del nuovo iridato, il campano Mauro D’Ambra. Il tris veneziano di medaglie lo completa la noalese Martina Cuogo (Sporting Club Noale) con il bronzo nel disco ottenuto grazie al suo nuovo record personale (34.31) con un miglioramento sulla distanza di tre metri abbondanti.

Il primo oro per il Veneto finisce al collo della veronese Francesca Tommasi (Insieme New Foods) che domina i 2000 metri. La podista scaligera già argento nel 2012 chiude in 6’14”77, un record personale che la conferma al quarto posto nella graduatoria italiana di tutti i tempi.

Thomas Maschietto

Argomenti:atleticacadetti

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia