Torna Markovic e Caorle esulta
CASTELFRANCO. Torna Markovic, ovvero mezza squadra, e lo Sme Caorle si fa bello a Castelfranco dopo le sconfitte contro Mestre e Oderzo. I trevigiani del coach mestrino Carlo Corazza, del miranese Jacopo Tasca e del play guardia scuolas Reyer Nicholas Groppi sono un cliente scomodo per tutti, lo si è visto contro Jesolo e più recentemente a Mestre.
Castelfranco prova ad intimorire i litoranei piazzando un break iniziale di 14-8 dopo 5’24” di gioco con un 6-0 nei primi novanta secondi. Cresnar toglie la ragnatela dal canestro con un libero (6-1). Cinque punti di fila di Rubin e un libero di Markovic impattano sul 14-14 a 2’16” dalla fine, poi Dalovic dalla lunetta rompe gli indugi per il primo vantaggio Sme (16-14).
È punto a punto con Groppi e Cresnar a scambiarsi “ciuffi” dalla distanza per il + 2 Caorle (36-34) al lungo intervallo.
Rubin ad inizio ripresa continua il lavoro di Cresnar (39-34), poi è il turno di Markovic da una parte e Jacopo Tasca dall’altra a far cambiare i numeri sul tabellone. Markovic e Cresnar portano il vento dalla parte di Caorle per il + 6 (47-41) a 3’19” dalla terza sirena, Rubin dalla lunetta il + 8 (49-41).
Caorle mette il turbo e con una giocata da applausi Dalovic appoggia a canestro il + 10 (51-41). In parole povere l’ultimo contatto tra le due squadre è il 44-41 per gli ospiti dopo 2’22” del terzo quarto. Il break decisivo dello Sme è di 9-2 (dal 44-41 al 53-43).
La squadra di Ferraboschi dilaga nell’ultima frazione (74-55) a 2’47” dalla fine. E si conferma ben altra squadra con Markovic in quintetto base. Peccato non poterlo schierare contemporaneamente insieme a Buscaino e Cresnar come Ferraboschi e Zago avevano immaginato nel costruire la squadra. Nelle file del Castelfranco, non vince in campionato dal 30 aprile scorso, bene Tasca e Groppi. (th.ma.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia