Tenderini esordio con gol in serie A con il Pescara

MESTRE. La ribalta della serie A di calcio a 5 non ha spaventato Alvise Tenderini. All’esordio con il Pescara calcio a 5, vittorioso in trasferta con la Lazio 5-4 nella prima giornata del massimo...

MESTRE. La ribalta della serie A di calcio a 5 non ha spaventato Alvise Tenderini. All’esordio con il Pescara calcio a 5, vittorioso in trasferta con la Lazio 5-4 nella prima giornata del massimo campionato nazionale sabato scorso, Tenderini - nato a Favaro nel 1996 - ha subito entusiasmato i suoi nuovi tifosi con una doppietta che lo colloca nelle prime posizioni della classifica marcatori. Un’affinità con il gol che Tenderini ha sempre manifestato, sia negli anni delle giovanili del Venezia, con un primo impatto con la serie maggiore nell’apparizione negli ultimi playout giocati dalla società lagunare tre anni fa a 17 anni, sia poi nella sua esperienza biennale con la Fenice, dalla C1 alla B.

«Ho sempre visto la porta, ma esordire in serie A con il Pescara e mettere a segno due reti è stata un’emozione unica. La società ha costruito una rosa fatta di campioni affermati e di giovani, farne parte mi riempie di orgoglio. Con questi due gol voglio in qualche modo ripagare della fiducia che mi è stata concessa».

Breve revival della carriera. «Ho cominciato con le giovanili del Venezia per poi passare, quando la società è fallita, con la Fenice, dove si erano spostati anche tanti dirigenti che conoscevo. Devo a loro questa mia opportunità. Con il loro lavoro che punta a far crescere i giovani e farli maturare anche al di fuori del campo da gioco, adesso posso avere questa occasione».

Alessandro Torre

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia