Tc Mestre in gran spolvero: 2018 da incorniciare per i suoi giovani campioni

MESTRE. Giacomo De Marco ha chiuso il torneo giovanile di Sovizzo con il successo nel tabellone Under 14 e il secondo posto in quello riservato alla categoria Under 16, confermandosi in grande crescita. Un ennesimo risultato positivo per i giovani del Tennis Club Mestre in chiusura di 2018. Al torneo Open di Padova non hanno raggiunto la finale, ma comunque disputato ottimi incontri, Edoardo Baldan, Filippo Moggian e Riccardo Parravicini.

Quarto posto, infine, per Valentina Trevisan ed Emma Vianello nella Coppa d'Inverno, tradizionale appuntamento a squadre di fine anno, con i migliori talenti italiani. Trevisan ha disputato la prima parte del torneo, venendo poi sostituita nella fase finale dalla compagna di circolo Emma Vianello. A livello di classifiche il nuovo anno ha visto otto tennisti del Tc Mestre avanzare fino alla seconda categoria, mentre lo staff tecnico guidato da Paolo Boesso è già al lavoro per impostare la stagione.

Se si esclude la formazione femminile che disputerà la Serie A/2, ci sono infatti tutte le squadre giovanili da comporre in vista dei rispettivi campionati: dalla Under 10 alla Under 16 regionale. Poi ci sarà la formazione maschile che parteciperà anche quest'anno alla Serie C, dopo il bel 2018. Gruppo composto esclusivamente dai giovani del Tc Mestre con in prima fila Piranomonte, Moggian, Parravicini, Poles, Bernath e De Marco. Squadra che sarà seguita dallo stesso Boesso, con gli altri maestri del club di via Olimpia impegnato la dozzina di altre formazioni tra giovanili e serie D. Il Tc Mestre ha oltre 180 tesserati nella scuola tennis. —

S.B.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia