«Tanti auguri presidente» Tacopina festeggia 50 anni
MESTRE. Obiettivo puntato sul Belluno, squadra contro la quale iniziò l’avventura-bis di Giancarlo Favarin sulla panchina del Venezia e il passaggio dal 4-3-2-1 al più offensivo 4-2-3-1. Quel giorno Evans Soligo partì in panchina per entrare all’inizio della ripresa al posto di Victor Barreto, scelta obbligata in conseguenza dell’espulsione di Beccaro prima della fine del primo tempo. Domenica il centrocampista ritrova il Belluno, sembrano passati anni luce, invece sono soltanto 5 mesi con il Venezia passato da -3 a +7 nei confronti del Campodarsego.
«Sarà un’altra partita difficile», ha esordito Evans Soligo, «il Belluno è un’ottima squadra, ha già centrato l’obiettivo di disputare i playoff in largo anticipo e quindi verrà al Penzo tranquillo. La situazione migliore per giocare una partita. Noi siamo là, a un passo dal nostro obiettivo, però non abbiamo ancora fatto nulla, prima arriviamo alla promozione matematica e meglio è. Lo vogliamo noi, lo vogliamo regalare ai nostri tifosi. Noi dobbiamo vincere, senza pensare a quello che starà combinando il Campodarsego». La combinazione di due risultati, vittoria del Venezia con il Belluno e sconfitta casalinga del Campodarsego con il Tamai, regalerebbe il salto in Lega Pro agli arancioneroverdi con tre turni d’anticipo, anche se la soluzione più plausibile è festeggiare la promozione una settimana dopo contro l’Union Ripa La Fenadora in trasferta.
«Con l’Este abbiamo dimostrato di voler arrivare in anticipo all’appuntamento con la promozione, sappiamo anche che il Belluno è una squadra solida, che all’andata ci ha messo in difficoltà, dovremo giocare una partita da Venezia».
Rasai. Se non ci saranno controindicazioni nei prossimi giorni, Union Ripa La Fenadora-Venezia si giocherà a Seren del Grappa: ieri mattina sopralluogo alla struttura del questore di Belluno con funzionari della questura e dirigenti dell’Union Ripa, durante il quale è stata constatata la possibilità di dividere vie d’accesso (con cartelli indicatori lungo la strada), ingressi e settori delle due tifoserie, a quella arancioneroverde sarebbe destinata la tribuna più capiente (circa 500 posti), l’Union Ripa metterà in sicurezza alcuni punti sensibili della struttura e saranno garantiti a entrambe le tifoserie i servizi igienici e il bar.
Tacopina. Compleanno “arabo” per il presidente Joe Tacopina che ieri ha compiuto 50 anni, festeggiati nel corso del suo viaggio asiatico negli Emirati Arabi. Il numero uno arancioneroverde rientrerà in Italia domani mattina e sarà presente al Penzo per la partita con il Belluno. Ieri i giocatori del Venezia, guidati da capitan Evans Soligo, hanno realizzato un breve video all’interno dello spogliatoio del Taliercio.
«Tanti auguri, “pres”, l’aspettiamo domenica». E poi è partito l’Happy Birthday di tutta la squadra. E sul sito del Venezia Fc è comparsa la grande foto di Tacopina, rivolto verso la curva sud, con la scritta “Happy Birthday, Joe”. Continua a lavorare a parte Denis Maccan, assente a Este, probabile a questo punto la riconferma di Paolo Carbonaro.
Michele Contessa
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia