Taekwon-do ITF. Riccio terza al mondiale

MIRANO. Adriana Riccio medaglia di bronzo nei campionati del mondo di taekwon-do ITF. Un sogno diventato realtà, un risultato che da una parte riempie di emozione e di orgoglio la atleta miranese,...

MIRANO. Adriana Riccio medaglia di bronzo nei campionati del mondo di taekwon-do ITF. Un sogno diventato realtà, un risultato che da una parte riempie di emozione e di orgoglio la atleta miranese, maestro IV dan, e dall’altro la ripaga di sacrifici, ore d’allenamento e rinunce nella vita privata fatte con entusiasmo pur di arrivare al podio. Nella cornice di Benidorm (Spagna) si sono disputati i ampionati del ondo di Taekwon-Do ITF nella sia seniores che juniores. Sulla pedana 52 nazioni, oltre 1100 concorrenti per una competizione di alto valore tecnico ed elevatissimo spirito sportivo.

«Nel dire che è stato un successo mi sembrerebbe quasi di sminuire uno degli eventi più significativi della International Taekwon-Do Federation» racconta una felicissima Adriana Riccio, «arrivare sul podio con il tricolore sulle spalle è una sensazione che non ha uguali, indescrivibile a parole. E tutto il gruppo azzurro, compagni di squadra, allenatori, supporters erano con me a festeggiare». In questi mesi Adriana Riccio è stata seguita direttamente dal d.t.Nazionale Grand Master Willem Jacob Bos, IX dan, che l'ha portata a questo risultato. Il prossimo obiettivo ora è a Riccione in aprile. L'Italia ospiterà il campionato europeo.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia