Sottili: «Macchè Varese, in Prima con il Venezia»

Calcio Seconda Divisione. Alla vigilia della sfida con il Savona il tecnico toscano smentisce le voci di una partenza. Miale: «Nessun rimpianto, ce la faremo»

MESTRE. Venezia verso l’ultima tappa della stagione regolare con il pass per i playoff già in tasca e il sogno che la Pro Patria perda a Casale. Martedì lo staff tecnico conoscerà l’entità dell’infortunio di D’Appolonia («Deve effettuare una risonanza magnetica» ha spiegato Stefano Sottili, «speriamo di recuperarlo in tempi brevi»).

Intanto contro il Savona non sarà ancora disponibile Andrea Marconi, recuperabile per la prima dei playoff, che si aggiunge a Franchini e Jefferson (stagione finita), Giovannini e Carloto.

Rumors. Stefano Sottili non si lascia distrarre nemmeno dai rumors che lo vorrebbero nel mirino di qualche società di categoria superiore. «Io voglio andare in Prima Divisione alla guida del Venezia. So che sono venuti da Varese ad assistere ad almeno tre partite del Venezia contro Monza, Forlì, Alessandria, ma credo siano arrivati per visionare dei giocatori come fanno tanti club in questo periodo».

Miale. Savona promosso alle porte, in campo qualche segreto dei liguri l’avrà svelato Claudio Miale, arrivato proprio dalla squadra di Corda a gennaio. «Ho già fatto i complimenti ai miei ex compagni per la promozione ottenuta, credo sia meritata. Rimpianti? Assolutamente no. Quando sono venuto a Venezia ho lasciato una buona società per approdare a un’altra che per blasone, ambizioni e obiettivi non è seconda a nessuna. Al limite potrò dire di aver vinto il girone d’andata con il Savona e il girone di ritorno con il Venezia. Siamo riusciti a guadagnare tantissimi punti su tutte le squadre. Premio doppio? Ma no. Spero di guadagnarmelo in arancioneroverde».

Un orecchio a Casale? «No, due occhi ben aperti a Sant’Elena. Intanto dobbiamo battere il Savona, che non ci regalerà niente, per assicurarci il terzo posto che ci garantirebbe un vantaggio nei playoff e la possibilità di giocare in casa le gare di ritorno».

Ticket. I biglietti della partita con il Savona potranno essere acquistati anche stamattina sia in sede (via Gozzi, a Mestre) sia in segreteria della società al Penzo (ingresso tribuna centrale) dalle 9.30 alle 12.30.

Michele Contessa

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia