Silvia Zennaro dà l’addio alla vela: «Termina la mia carriera olimpica»
La trentacinquenne velista chioggiotta affida ad un post sui social l’annuncio del suo ritiro dalla classe olimpica

Silvia Zennaro dà l’addio alla sua carriera olimpica. La trentacinquenne velista chioggiotta affida ad un post sui social l’annuncio del suo ritiro dalla classe olimpica.
«Con un po’ di malinconia ed un po’ di paura per l’inizio di una nuova vita vi comunico che la mia carriera olimpica è terminata.
Sono stati 30 anni di crescita continua, lunghi ed intensi, che non dimenticherò mai e che mi hanno portata ad essere la donna e la mamma che sono ora. Purtroppo, tutte le cose prima o poi volgono al termine e ho quindi dovuto mettere un punto.
Non mi resta che guardare avanti e ringraziare tutti coloro che in questi anni mi sono stati vicini (che sono troppi per essere elencati tutti)! Le parole non sono molte, quindi per adesso passo e chiudo ma sono sicura che in futuro avrò qualcos’altro da raccontare».
Zennaro ha rappresentato l’Italia nella classe laser radial, per due edizioni delle Olimpiadi, a Rio 2016 e a Tokyo 2020. Proprio nell’edizione nipponica, la velista chioggiotta conquistò la decima posizione, miglior piazzamento mai raggiunto nella categoria da un’atleta italiana. Dopo essere diventata mamma di Olimpia, nel 2022, nello scorso dicembre, è nata la sua secondogenita, Bianca. Sicuramente Silvia non lascerà la vela, una grande passione che sicuramente trasmetterà alle figlie. Una passione trasmessale dal padre che l’ha portata in barca a soli due anni.
Bisognerà vedere chi ne raccoglierà la sua importante eredità.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia