Service Med, l’azzurro per cinque

Volley. Il c.t. Cristofani pesca a piene mani da San Donà per la nazionale juniores

Laura Grigolo, Chiara De Bortoli, Marta Masiero, Camilla Cibin e Roberta Carraro: la Service Med San Donà si veste d’azzurro. Sono cinque le atlete sandonatesi convocate per partecipare ai due stage che la Nazionale Juniores e quella Pre-Juniores svolgeranno al Centro Pavesi di Milano. Nel dettaglio, il commissario tecnico della Nazionale Juniores, Luca Cristofani, ha chiamato in azzurro la schiacciatrice Laura Grigolo e il libero Chiara De Bortoli. Mentre la schiacciatrice Marta Masiero, la centrale Camilla Cibin e l’alzatrice Roberta Carraro sono state convocate per il collegiale con la Nazionale Pre-Juniores.

Le cinque atlete sandonatesi partiranno per Milano domenica mattina, subito dopo aver disputato sabato sera al PalaBarbazza la gara del campionato di B/1 che vedrà la Service Med affrontare in casa la Domovip Porcia. Tutte e cinque le giocatrici, infatti, sono titolari nella squadra allenata da coach Beppe Giannetti. Senza contare che già tutte hanno avuto occasione di vestire in passato la maglia delle giovanili azzurre.

Per il Volley Pool Piave si tratta dell’ennesima conferma del buon lavoro che la società svolge da anni con il settore giovanile. Di fatto, trequarti del sestetto titolare della squadra di serie B/1, più uno dei due liberi, vestirà la maglia azzurra.

Intanto è stata designata la coppia che dirigerà l’incontro di sabato: si tratta degli arbitri Matteo Selmi e Luca Labanti. Per la Service Med, reduce dalla sconfitta contro il Volley La Sportiva, si annuncia un altro impegno molto delicato. La Domovip Porcia, infatti, è seconda in classifica con 15 punti insieme al Cerea e subito dietro alle due battistrada Millenium Brescia ed Emilbronzo Montale.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia