Service Med da record Travolto Occhiobello
Alla capolista Service Med San Donà basta poco più di un’ora di gioco per travolgere con un secco 3-0 le rodigine della Libera-Fruvit Occhiobello. Prosegue, dunque, la marcia record delle sandonatesi, che infilano la quattordicesima vittoria (su 15 gare disputate) e piazzano il decimo 3-0 della stagione. Una marcia finora trionfale che consente a Furlan e compagne di mantenere un ampio vantaggio in classifica sulla seconda, l’Argentario Trento, a poche giornate dallo scontro diretto in programma tra i monti il 9 marzo.
Contro Occhiobello, formazione invischiata nella lotta per la salvezza, la gara è sempre stata saldamente in mano alla Service Med. Un successo arrivato con il minimo sforzo. Nessun bisogno di strafare: a San Donà è bastato recitare il proprio compitino per esercitare la supremazia su un avversario che ci ha messo molto del suo per agevolare la strada alle ragazze dei coach Giannetti e Chieco. Senza l’ammalata Aurora Guerrato, nel ruolo di primo libero ha giocato Chiara De Bortoli, con Alison Damo convocata a referto come secondo libero. Pronti via e il copione della gara è subito scritto. Al primo time-out tecnico la Service Med è già avanti 8-4, per poi balzare sul 12-4 grazie a due ace consecutivi di Marta Masiero. San Donà tocca il massimo vantaggio sul 18-7. Poi la Service Med si concede un po’ di relax, mette fuori un paio di attacchi di fila e Occhiobello piazza l’unico significativo contro-break del match (5-0), rosicchiando qualche punto di distacco: 18-12.
Grigolo interrompe la serie rodigina (19-12), Occhiobello riesce a riportarsi sul 20-15, ma poi un break di 4-1 consente a San Donà di chiudere il set. Nel secondo parziale la Service Med cresce sottorete e non commette l’errore di lasciare spazio all’Occhiobello, che pure le tenta tutte rimescolando più volte il sestetto. Avanti subito 10-4 con un servizio vincente di Furlan, San Donà allunga 16-8 e poi controlla con i muri di Bateman, Grigolo e Bertone (22-14) per chiudere 25-16 sull’ennesimo errore delle rodigine.
Ancora più a senso unico il terzo set, dove Occhiobello non è riuscita a racimolare più di otto punti, quando Bertone mette giù il pallone che chiude il match. Adesso San Donà sarà chiamata a tre sfide impegnative contro le avversarie dirette per la promozione come Talmassons, Chions e soprattutto Argentario. Tre gare che potrebbero già decidere il campionato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia