Scienza al FeralpiSalò, Brevi al Catanzaro

MESTRE. Se la Lega Pro confermerà la suddivisione dei gironi della passata stagione, il Venezia avrebbe due derby (Vicenza e Alto Adige), otto trasferte in Lombardia (AlbinoLeffe, Como, Cremonese,...

MESTRE. Se la Lega Pro confermerà la suddivisione dei gironi della passata stagione, il Venezia avrebbe due derby (Vicenza e Alto Adige), otto trasferte in Lombardia (AlbinoLeffe, Como, Cremonese, Tritium, Pavia, Pro Patria, FeralpiSalò e Lumezzane), tre verso Ovest (Pro Vercelli, Entella e Savona) e due verso Sud (Reggiana e San Marino).

Fatta eccezione per Vicenza (Tesser favorito su Gregucci e Serena) e Pro Patria, tutte le altre società hanno sistemato la panchina e poche sono le conferme: Luca Prima all’Entella, Nini Corda al Savona, Giovanni Colella al Como e la coppia Cazzaniga-Romualdi alla Tritium. La Pro Vercelli, dopo la retrocessione si è affidata a Cristiano Scazzola, promosso dalla Primavera, tutte le altre hanno cambiato.

Da ultimo l’Alto-Adige/Sudtirol, che ha lasciato partire Stefano Vecchi per Carpi in serie B, affidandosi a Lorenzo D’Anna, ex tecnico della Primavera del Chievo.

L’ex arancioneroverde Beppe Scienza è passato dalla Cremonese al FeralpiSalò, nella città del torrone è sceso Vincenzo Torrente, reduce dall’ottimo campionato con il Bari, Armando Madonna è passato da dal Portogruaro all’AlbinoLeffe dopo che l’ex tecnico dei bergamaschi Alessio Pala aveva firmato per il Pavia.

Spazio ai giovani anche a Lumezzane dove è approdato Michele Marcolini, cambio della guardia sia a Reggio Emilia con l’ingaggio di Pierfrancesco Battistini sia a San Marino con l’arrivo di Fernando De Argila.

Un altro ex arancioneroverde, Oscar Brevi, è il nuovo allenatore del Catanzaro. (m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia