Sci Club Mestre, una valanga di attività nel 2017

MESTRE. Molte le iniziative che quest’anno propone lo Sci Club Mestre e che sono state presentate ieri durante un incontro all’aula magna dell’istituto Parini di Mestre. Tra le novità per la stagione che sta per iniziare, illustrate dal presidente, Giampaolo Pecere, le gite in pullman domenicali e i corsi di sci e snowboard a Pecol di Zoldo sempre la domenica.
Le nuove proposte si aggiungono alle altre tradizionali attività, tra le quali il corso per bambini dai 4 ai 10 anni al sabato al Nevegal ed il corso agonisti dai ragazzi ai Master a Pescul in Val Fiorentina e a Pecol di Zoldo. Il corso collettivo, suddiviso in base alle capacità degli allievi, si svolgerà da gennaio e prevede sei lezioni di due ore più la gara di fine corso. Prosegue con successo anche la preparazione atletica con la ginnastica presciistica che si svolge alla palestra dell’istituto Berna con il preparatore atletico Pierangelo Salin. Moltissime le manifestazioni che organizza ogni anno lo Sci Club Mestre, a cominciare dal Criterium triveneto master in notturna. Completamente rinnovato e molto ricco anche il sito internet www.sciclubmestre.it, dove sono reperibili ogni tipo di informazioni e dove è anche possibile iscriversi. Lo Sci Club Mestre è nato nel 1969 e, agli inizi del 1970, venne inaugurata la sede di via Dante, dove a tutt’oggi si svolgono le attività del club. Lo Sci Club Mestre ha promosso e avviato allo sci tantissimi appassionati di montagna e bambini che dai primi corsi al Nevegal hanno poi ottenuto piazzamenti importanti a livello provinciale e regionale e nazionale. Con i suoi numerosi atleti di tutte le età si è sempre piazzato immediatamente dopo i grandi club di montagna e fra i primi sci club italiani di pianura, come testimoniano anche i risultati delle ultime stagioni.
L’incontro è stato anche l’occasione per presentare il nuovo direttivo formato oltre che dal presidente Pecere da: Marta De Manincor, Alberto Bettini, Stefano Cosma, Massimiliano De Battista, Roberto Finotello, Silvia Grassetti, Roberto Manfrin, Stefania Meggiato, Marco Pistellato, Mario Rado. I revisori dei conti sono Giorgio Boato, Marino Pizzeghello, Alberto Semenzato. La sede dello Sci Club Mestre, in via Dante 39, è aperta tutti i martedì dalle 19 alle 21 e i giovedì dalle 21 alle 23; tel. 041 972996.
Laura Bergamin
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia