Schiavone si avvicina e il Venezia pensa a lui per il dopo Stulac C’è anche Garcia Tena

MESTRE
L’ufficialità verrà data solo dopo il 1º luglio, quando si aprirà il calciomercato, però Leo Stulac è il primo acquisto del Parma, dopo aver sostenuto le visite mediche e visitato il centro sportivo di Collecchio: contratto di 5 anni per il centrocampista sloveno e circa 1,7 milioni di euro al Venezia. Saltato il passaggio al Padova, Andrea Schiavone, centrocampista in scadenza di contratto con il Cesena, potrebbe accasarsi proprio al Venezia, andando a colmare il buco aperto dalla partenza di Stulac.
Valentino Angeloni non è l’unico a seguire Schiavone, che interessa anche a Crotone, Livorno e Pescara. Il club arancioneroverde sta verificando con la Juventus, titolare del cartellino, la possibilità di portare in laguna Pol Garcia Tena, 23enne difensore spagnolo cresciuto nell’Espanyol prima di arrivare in Italia: può giocare sia da centrale che a sinistra e nella passata stagione è stato girato in prestito dai bianconeri alla Cremonese. Garcia Tena ha già giocato a Vicenza, Como, Crotone e Latina.
Dopo aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria per la punta Giacomo Vrioni, il Venezia sta perfezionando con i “cugini” del Genoa il passaggio in arancioneroverde di Luigi Carillo, centrale difensivo classe 1996, che nella passata stagione ha giocato nel Pisa (18 presenze, 1 gol). I liguri lo hanno preso dal Pescara, ha già giocato anche con Juve Stabia, Catania, Akragas e Paganese.
La Triestina è la destinazione più plausibile per Alessandro Malomo, difensore rientrato dal prestito al Piacenza, uno dei 10 giocatori a cui Angeloni dovrà trovare una sistemazione in C. Il portiere Davide Facchin, ultima stagione alla Reggiana, potrebbe rimanere in Emilia, lo segue infatti il Piacenza. La società, infine, sta perfezionando la documentazione, in primis la fideiussione di 800 mila euro, per chiedere l’iscrizione alla prossima Serie B, il cui termine ultimo è sabato 30.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia