SandonàJesolo, occhi aperti

Guai a sottovalutare l’Union Quinto. Oggi allo «Zanutto» (ore 14.30, arbitro Perrotti di Campobasso) il SandonàJesolo ospita l’ultima in classifica. L’Union Quinto ha solo 13 punti, ma più di metà, sette per l’esattezza, sono stati conquistati nel girone di ritorno, quando la squadra ha iniziato a cambiare passo. Un avversario di cui non fidarsi, dunque. Non a caso in settimana l’allenatore Bruno Tedino ha cercato di mantenere alti gli stimoli dei suoi ragazzi. «Queste sono le gare che un allenatore teme molto. Durante gli allenamenti ho ripetuto ai ragazzi che mi aspetto da parte nostra una bella partita», spiega l’allenatore del SandonàJesolo, «le squadre di bassa classifica non stanno regalando nulla agli avversari. Domenica scorsa il Quinto ha perso solo di misura con il Pordenone. A noi il turno di sosta ha tolto forse un po’ di verve e dinamicità, soprattutto in mezzo al campo stiamo facendo più fatica dal punto di vista fisico. Dobbiamo imprimere alla partita un ritmo importante, muovendoci molto e giocando la palla».
Il SandonàJesolo dovrà fare a meno del bomber Baldrocco, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Ormai quasi pronto al rientro Buratto, a cui Tedino potrebbe regalare uno spezzone di partita. «Dobbiamo ritrovare la vittoria per ripartire con entusiasmo. I risultati sono sempre una spinta notevole» conclude Tedino, «cercheremo in tutti i modi di portare a casa i tre punti, ma chi pensa che sia facile si illude».
Probabili formazioni.
SandonàJesolo: Tomei, Tuniz, Marchesan, Casagrande, Zanette, Malerba, Gattoni, Pallara, Florean, Bussi, Chinellato. A disposizione: Smerghetto, Zanusso, Stentardo, Busetto, Buratto, Colombera, El Amber. Allenatore: Tedino.
Union Quinto: Sartorello, Montin, Meneghetti, Vidotto, Coletto, Barbon, Megic, Vigo, Volpato, Fantinato, Zanvettori. A disposizione: Busatto, Jasarovski, Gardellin, Bessegato, Salbre, Marangon, Coppola. Allenatore: Romanin.
Giovanni Monforte
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia