San Donà, spegnere le Fiamme Oro

Rugby Eccellenza. Biancocelesti oggi in campo (ore 16) senza Lobberts e con Brussolo in regia al posto di Enrico Bacchin
san dona fiamme oro
san dona fiamme oro

Con gli occhi ancora gonfi di lacrime per la scomparsa di Antonio Piazza (ampio servizio in cronaca), a cinque giornate dalla fine della regular season l'M-Three calibra l'obiettivo sulla settima piazza e contro le Fiamme Oro di coach Presutti punta deciso al successo pieno per accorciare l'attuale gap di 6 punti in classifica. Lo staff tecnico sandonatese non intende interrompere il filotto di vittorie consecutive nei confronti dei romani, capaci di battere il XV del Piave per l'ultima volta nel lontano 23 ottobre 2011: in mezzo, la finale di Prato e i tanti incontri di campionato tra Serie A ed Eccellenza, tutti colorati di un biancoceleste bello carico. «Voglio conservare questo settimo posto fino alla fine del campionato» ha dichiarato il tecnico ospite Pasquale Presutti, «di sicuro non sarà una partita semplice: San Donà sta facendo un ottimo campionato combinando giocatori di esperienza anche internazionale con giovani interessanti, oltre avere un pacchetto di mischia che all’andata fece la differenza».

Confermato gran parte del blocco capace di mettere in fila Reggio Emilia e L’Aquila negli ultimi due turni: tra le poche novità spicca l'ingresso tra i titolari del tallonatore sandonatese Marco Moscarda, in forza al club della capitale dal 2009 dopo aver fatto tutta la trafila in riva al Piave. L'M-Three risponde confermando Brussolo in regia al posto di Enrico Bacchin, con Rorato stabile dietro il pack e la classica terza Molitika-Di Maggio-Birchall. Indisponibile Lobberts, in seconda linea Sala ritrova Montani, mentre dietro il triangolo Secco-Sartoretto-Florian chiude il reparto assieme all'indissolubile coppia di centri Flynn-Iovu. Il kick-off è fissato alle ore 16, arbitro il milanese Roscini: prima del match è prevista l'esibizione del coro giovanile di 50 elementi della "Paul Jeffrey School", mentre in serata la club house dello stadio Pacifici ospiterà la serata organizzata dal Lions Club San Donà sul tema del rapporto tra giovani generazioni e nuove forme di povertà, visto attraverso il filtro di associazioni sportive come il Rugby Educativo San Donà.

Probabili formazioni.

M-Three San Donà: Secco; Sartoretto, Iovu, Flynn, Florian,; Brussolo, Rorato; Molitika, Birchall, Di Maggio (cap); Sala, Montani; Filippetto, Kudin, Zanusso L.

Allenatori: Wright e Dal Sie.

Fiamme Oro Roma: Barion; Valcastelli, Massaro, Forcucci, De Gaspari; Canna, Benetti (cap.); Balsemin, Vedrani, Zitelli; Sutto, Cazzola; Duca, Moscarda, Cocivera.

Allenatore: Presutti.

Gianluca Galzerano

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia