San Donà, impresa dura ma possibile

Impegno durissimo per l'M-Three San Donà, che allo stadio "Pacifici" di via Tarvisio ospita questo pomeriggio (kick-off ore 15, arbitra il milanese Pennè) la corazzata Cammi Calvisano, seconda in classifica con 15 lunghezze di distacco sui biancocelesti, saliti a quota 20 punti dopo la bella vittoria contro la Lazio. I calvini arrivano dal turno di stop imposto dal rinvio della gara in casa del Petrarca causa maltempo, ma in settimana hanno ottimamente figurato nell'amichevole contro la franchigia federale delle Zebre e senza mezzi termini puntano oggi al bottino pieno. Dal canto suo, coach Wright può finalmente contare su di un organico dignitosamente ricco, con buona parte degli indisponibili eccellenti tornati arruolabili ad eccezione di Sala, il cui mancato recupero spinge nuovamente Zamparo in seconda linea. In vista del terribile confronto che si prospetta tra i due pacchetti, il tecnico neozelandese punta sull'esperienza di Aldo Birchall in terza chiusa, chiamato ad un lavoro di "infiltrato speciale" per spezzare l'asse Griffen-Haimona, cuore e testa del gioco giallonero. Subito dentro anche capitan Di Maggio, con Dartora a chiudere il reparto, mentre la rimessa laterale sarà gestita dal sempre più fondamentale Erasmus. I primi tre davanti sono Pesce a destra, Zecchin in mezzo e Luca Zanusso a sinistra, mix interessante di peso ed agilità opposti al ruvido trio Violi-Gavazzi-Scarsini. In mediana, Mucelli la spunta su Rorato, non ancora al 100% dopo il lungo infortunio: il numero 9 sandonatese affiancherà il maori Taumata, protagonista di due ottime performance contro Mogliano e Lazio. Ai centri si conferma l'accoppiata Flynn-Iovu, mentre per il triangolo arretrato non è ancora chiaro chi giocherà estremo tra Dotta e Cincotto, con Damo e Bona sicuri alle ali. Wright deciderà all’ultima ora.
Tra i bresciani i nomi di peso sono davvero molti, con De Jager, Canavosio e Vilk tra i trequarti ed il Numero 8 Steyn (scudettato con il Marchiol Mogliano l'anno scorso) senza dubbio la freccia più pericolosa a disposizione dell'arco di coach Guidi. Un XV di grande qualità che arriva in Veneto per fare il pieno.
Le formazioni annunciate.
M-Three San Donà: Dotta/Cincotto; Bona, Flynn, Iovu, Damo; Taumata, Mucelli; Birchall, Dartora, Di Maggio; Erasmus, Zamparo; Pesce, Zecchin, L. Zanusso. Allenatori: Wright e Dal Sie.
Cammi Calvisano: De Jager; Canavosio, Vilk, Castello, Visentin; Haimona, Griffen; Steyn, Zdrilich, Belardo; Beccaris, Cavalieri; Violi E., Gavazzi, Scarsini. Allenatore: Guidi.
Gianluca Galzerano
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia