San Donà, che bello in casa del Milan

Per i Pulcini del Calcio San Donà è stato un finale di stagione indimenticabile. Accompagnati dal presidente Daniele Dorigo, dal direttore sportivo Renzo Perissinotto e dai loro allenatori, i bambini delle squadre Pulcini delle annate 2007, 2006 e 2005 hanno sfidato i loro coetanei del Milan.
Una giornata ricca di emozioni, di quelle da raccontare agli amici al ritorno, vissuta nel centro sportivo Vismara, il cuore pulsante del settore giovanile milanista.
Emozionati per l’eccezionalità dell’evento, ma non intimoriti dalle maglie rossonere, i Pulcini sandonatesi hanno giocato una serie di minipartite, mettendoci grinta e impegno. Senza importanza il risultato, utilissima invece questa esperienza e il confronto.
L’avventura dei Pulcini a Milano in pratica rappresenta l’ultimo atto di una stagione più che positiva per il Calcio San Donà. La prima squadra ha concluso il campionato di Seconda Categoria a metà classifica, nonostante fosse il team più giovane del proprio campionato. Ma è proprio il vivaio che ha regalato la soddisfazioni maggiori. La Juniores regionale, risultata la migliore terza nella sua categoria, potrà chiedere l’iscrizione al prossimo Campionato Elite. Salvezza in un torneo assai insidioso per gli Allievi Elite. I Giovanissimi, categoria in cui il Calcio San Donà ha schierato tre squadre, hanno vinto la Coppa Disciplina. Infine la Scuola calcio, con i suoi 160 tesserati, premiata dalla Figc con la targa di Scuola Calcio Elite. Dopo aver primeggiato con le sue squadre, il Calcio San Donà ha rappresentato il Comitato Figc del Basso Piave alle finali regionali del torneo “Sei Bravo”.
Giovanni Monforte
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia