Saltarel (juniores Lugugnana) squalificato fino al 31 dicembre

MARGHERA. Niente calcio fino alla fine del 2013. Questa la sanzione comminata a Enea Saltarel, giocatore degli Juniores provinciali del Lugugnana, espulso lo scorso 21 settembre nel corso della gara...

MARGHERA. Niente calcio fino alla fine del 2013. Questa la sanzione comminata a Enea Saltarel, giocatore degli Juniores provinciali del Lugugnana, espulso lo scorso 21 settembre nel corso della gara giocata in casa contro il Fossalta Piave. Saltarel per questo motivo era già stato fermato per due turni “per comportamento gravemente irriguardoso nei confronti del arbitro”, da un più attento esame della documentazione il giudice sportivo del comitato del Basso Piave si è accorto della presenza di “un supplemento di rapporto, non visto, ma correttamente allegato al referto arbitrale” da cui risultava che Saltarel dopo essersi visto esibire il cartellino rosso “assumeva un comportamento aggressivo e minaccioso e rivolgeva all'arbitro espressioni oltraggiose e allusive alla sua origine straniera”. Visti i nuovi elementi in possesso, il giocatore del Lugugnana è stato squalificato fino al 31 dicembre di quest'anno.

Per quanto riguarda le altre squalifiche, in Seconda categoria due giornate a Diego Bulgarello (Lupia Maggiore Bojon, un turno per l'espulsione per somma di ammonizioni e uno per insulti all'arbitro) e Riccardo Proietto (S.Erasmo); una giornata a Manuel Baston (BallòScaltenigo), Stefano Doretto (Gainiga), Christian Amadi (Lido Venezia), Thomas Vecchiato (Lupia Maggiore Bojon); Christian Angiolin (Treporti), e Davide Bertuzzo (Virtus Summaga). Tra gli allenatori, squalificato fino al 16 ottobre Livio Marchiori del Campocroce. Per quanto riguarda le società, il Lupia Maggiore Bojon dovrà rispondere alle eventuali richieste di risarcimento del Vallonga per i danni causati dal giocatore Vecchiato negli spogliatoi dopo l'espulsione. (m.t.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia