Riviera, titolo regionale

Exploit delle Cadette sulla pista di Bassano

MIRA. L'Atletica Riviera del Brenta ha conquistato a Bassano il titolo regionale veneto con la squadra Cadette. Un successo prestigioso per questa giovane società guidata dal presidente Michele Stellon, già mezzofondista veloce di buon livello con la maglietta della Coin a metà degli anni Novanta. Le ragazze rivierasche hanno vinto con un totale di 436 punti superando l'Atletica Valpolicella e il Gs La Piave. Buono anche il quinto posto del La Fenice 1923 Mestre( 389 punti).

«È un grande successo di squadra» spiega il presidente Stellon «e oltre agli atleti devo ringraziare l'ottimo lavoro dei tecnici Giuseppe Orofino, Giuseppe Gastaldi e Raffaele Sartorato e dei dirigenti Patrizia Santoro e Luigi Molena».

Tra gli atleti da porre l'accento sulla prova di Alessandra Basso prima nel lungo con la misura di 4,71 metri, ma soprattutto applausi per Giulia Schiff che per due volte è salita sul podio, ottenendo il terzo posto sia sui 100 metri che sulla doppia distanza, dove in entrambi i casi ha centrato il tempo minimo per poter partecipare ai campionati italiani. 3'02"10 sui mille e 6'52"39 sui duemila. Molto bene anche Sara Reato seconda nel triplo con un volo a 9,60 metri. Di rilievo anche il quarto posto di Julia Nardini nel martello con 32,87 m e il terzo posto di Stefania Barbiero nel giavellotto con 32,45. Queste le altre componenti della squadra: Elisa Panizzolo (80 metri), Giulia Molena (300 metri), Carlotta Baso e Isotta Mancin (80 hs), Giulia Zampieri (triplo), Sara Cipriani e Brigitte Silvestrin (peso), Serena Benetollo (martello).

Valter Esposito

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia