Rivecchio e Tegon (Esordienti) campionesse regionali

LEGNAGO. Ancora protagonisti gli atleti della Pattinatori Marghera: stavolta ai campionati regionali su strada riservati alle categorie giovanissimi ed esordienti, che si sono appena conclusi nell’im...

LEGNAGO. Ancora protagonisti gli atleti della Pattinatori Marghera: stavolta ai campionati regionali su strada riservati alle categorie giovanissimi ed esordienti, che si sono appena conclusi nell’impegnativo anello di Legnago (Verona). I due titoli arrivano dalla categoria esordienti 1 con Marta Rivecchio sulla 200 sprint e con una straordinaria Vera Tegon, che sulla 1000 metri, ha dominato con maestria la gara. Camilla Beggiato tra i giovanissimi 2, ha brillato con i suoi due argenti sia nella 100 sprint che nella 800 metri in linea. Argento anche per la “veterana” Giulia Serena, esordienti 2 sulla 200 sprint che porta a casa anche un pregevole bronzo sulla 1200 metri. Giornata opaca invece per Luca Marcon Giovanissimi 2, che si è fermato al quinto posto sia nella 100 che nella 800.

Chiusa questa parentesi veronese, il prossimo appuntamento è per dopodomani, 21 aprile sull’anello di Lusia (Rovigo) per i campionati regionali pista riservati alle categorie ragazzi, allievi, junior e senior.

Calendario particolarmente ricco in questo periodo, si va verso un fine aprile denso di appuntamenti per il pattinaggio velocità, visto che giovedì 25 aprile (festivo) a Salizzole, in provincia di Verona sono in programma i campionati regionali su strada delle categorie maggiori e il 28 aprile a Silea si concluderà la fase regionale con l’assegnazione dei titoli su pista delle categorie giovanili. I pattinatori delle società della nostra provincia partono tra i favoriti per questa fase regionale, rampa di lancio per i campionati italiani . (la.be.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia