Reyer Under 18, il cuore e talento delle campionesse d’Italia

Settimo scudetto dal 2004: senza rivali la squadra di atlete di coach Galigani. Nel gruppo gemelle, sorelle, figlie d’arte

MESTRE. L'Umana Under 18 femminile ha conquistato lo scudetto: a Roseto degli Abruzzi le ragazze allenate da Gabriele Galigani hanno conquistato il tricolore. Un gruppo imbattibile in Italia, che continua a conquistare uno scudetto dietro l'altro (il settimo per a società dal 2004 ad oggi)

Costa Masnaga (58-45), Ancona (76-36), Schio (78-64), Marghera in semifinale (63-25) e Battipaglia in finale (51-29) sono state piegate dalla squadra guidata in Abruzzo da Gabriele Galigani con assistente Andrea Liberalotto.

Un gruppo costruito nel tempo con le veneziane Emma Coffau, Elisa Pinzan e Aurora Galazzo (una delle figlie d'arte, visto che papà Francesco è stato a lungo il preparatore atletico dell'Umana) e come Emma De Raffaele, primogenita del coach granata. Una squadra di gemelle (le mantovane Anna e Giulia Togliani, strappate dal basket allo sci alpino), di sorelle (le padovane Federica e Martina Destro di Abano Terme) e di giocatrici che hanno già messo piede in prima squadra (la ternana Lorela Cubaj) o che sono in procinto di farlo (la livornese Sara Madera). Dal Sud arriva Giovanna Smorto (nata a Reggio Calabria), dal vicentino Irene Gamba (Bassano del Grappa) ed Elena Castello (Schio), dal Polesine Benedetta Tridello (Rovigo). Un gruppo di 17 giocatrici completato da Laura Muffato, Giada Colombo e Alessandra Boccardo.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia