Reyer, oggi inizia il ritiro Sei giorni ad Alleghe
MESTRE. Dalla pianura alla montagna, inizia la settimana in quota per la Reyer di Carlo Recalcati. Motore del pullman avviato nel tardo pomeriggio al Taliercio, Phil Goss a casa per guarire dall’acciacco muscolare e i suoi compagni in viaggio verso l’Alto Agordino con destinazione Alleghe, in tempo per depositare i bagagli e la cena.
Dirigenti, staff tecnico e giocatori rimarranno sette giorni nel Bellunese, è il terzo anno di fila grazie all’accordo con il Consorzio operatori turistici Alleghe Caprile, presieduto da qualche mese da Giuseppe Crupi, fino alla scorsa primavera assessore allo sport del Comune di Alleghe, che ha atteso l’arrivo della squadra insieme al sindaco Siro De Biasio, e a Lino Carmellino, tifoso granata che fa da trait-d’union con l’amministrazione di Alleghe.
La Reyer alloggerà per il secondo anno all’hotel Venezia, a Saviner di Laste, all’ingresso del paese dopo il ponte sul Cordevole, sosterrà gli allenamenti nella palestra “Elio Fortuna”, ex sindaco di Alleghe, occupata fino a ieri mattina dalle Lupe di San Martino di Lupari, anche loro qui in ritiro, spostandosi anche a Bosco Verde, frazione di Rocca Pietore, per la parte atletica agli ordini del prepatore Renzo Colombini. Oltre al team manager Mauro Sartori, ad Alleghe e Caprile saranno presenti anche i dirigenti Fabio e Matteo Vianello.
L’arrivo ad Alleghe coinciderà con l’intensificarsi della preparazione, Recalcati ha portato nell’Agordino Ruzzier, Brown, Ceron, Viggiano, Dulkys, Peric, Ress, Ortner e Moore, oltre ai giovani Tinsley, Bolpin, Ambrosin e Zucca, ma altri ragazzi si aggregheranno.
La Reyer chiuderà il ritiro di Alleghe-Caprile domenica prossima quando affronterà il amichevole la Pallacanestro Trieste di Eugenio Dalmasson, Francesco Candussi e Nicola Akele (inizio ore 17.30).
Si tratta della prima di una lunga serie di partite, tra amichevoli e tornei, che avrà il momento-clou martedì 16 settembre con la sfida al Taliercio contro l’Olympiacos Pireo, e poi i tornei in zona, prima a Caorle (19-20 settembre) con Avellino, Treviso e Lokomotiv Kuban, e poi a Jesolo (26-27 settembre) con Granarolo Bologna, che affronterà in semifinale, Varese e Cantù.
Umana. Sarà la Fila San Martino di Lupari l’avversaria dell’Umana nella semifinale del quadrangolare di Malè, in programma nella località della Val di Sole il 6 e 7 settembre, il giorno successivo la squadra di Liberalotto affronterà Ginnastica Triestina o Battipaglia, con cui sosterrà un’amichevole venerdì 5 appena arrivata a Malè.
Michele Contessa
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia