Reyer, dopo Goss si blocca anche il play Brown

MESTRE. Piove a dirotto sulla Reyer, e non solo nel ritiro di Alleghe. Avvio di stagione contrassegnato dai contrattempi fisici per i giocatori di Carlo Recalcati: Phil Goss è ancora fermo ai box per il fastidio muscolare che gli ha impedito di salire in Alto Agordino, ma la novità è che anche Lorenzo Brown è out, in attesa che ulteriori accertamenti, successivi alle visite mediche ed effettuate ritornando a valle da Caprile, consentano allo staff medico granata di dar via libera o meno al play statunitense.
«Siamo in attesa dell’esito degli esami per avere un’idea definitiva del quadro clinico», ha spiegato Federico Casarin, impegnato ieri nell’assemblea di Lega a Bologna. Se il problema si rivelasse serio, la Reyer sarebbe obbligata a ritornare sul mercato. La fase di preparazione mette sempre a dura prova i giocatori, acciacchi di varia natura per Moore, Dulkys e Ambrosin, ma tutti dovrebbero essere a disposizione domenica per la prima l’amichevole contro Trieste (ore 17, palestra “Elio Fortuna” di Caprile).
Umana. Trentino per la squadra di Andrea Liberalotto che nel primo pomeriggio partirà dal Taliercio per Malè, in Val di Sole, dove rimarrà per tre giorni. Oggi (ore 19.30) è prevista l’amichevole contro la neopromossa Battipaglia, guidata in panchina da Massimo Riga, domani l’Umana giocherà la prima semifinale del quadrangolare contro la Fila San Martino di Lupari, domenica pomeriggio la finale per il primo o il terzo posto contro Battipaglia o Ginnastica Triestina, dove gioca in prestito Giuditta Nicolodi.
Appuntamenti. Sono oltre 1.500 i tifosi che hanno ritirato al Reyer Store il ticket d’ingresso per partecipare alla serata di martedì 9 settembre con la presentazione-bis delle due squadre, reduci dal tour a San Donà e Mirano, il concerto di sir Oliver Skardy, leader dei Pitura Freska, e le gag comiche del duo veneziano Carlo & Giorgio. L’ingresso è gratuito esibendo una delle tessere già acquistate o complilando il coupon. Sono più di 1.600 i biglietti venduti per l’amichevole di martedì 16 settembre al Taliercio (inizio ore 20.30) contro i greci dell’Olympiacos Pireo, in ritiro a Domegge di Cadore per poi trasferirsi a Caorle.
Abbonamenti. Superata la soglia delle duemila tessera: alle 1.732 sottoscritte nelle prime due fasi, se ne sono aggiunte altre 513 nella prima settimana della terza e ultima fase che termina sabato 27 settembre. Il totale è adesso di 2.245.
Michele Contessa
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia