Regate- spettacolo con Veleziana e Ottobre Blu

CHIOGGIA. Ottobre Blu a Chioggia, manifestazione dedicata al mare, con numerosi eventi velici. Dopo i meteor, impegnati ieri, oggi tocca agli snipe, con i Trofei Belpesse e Corrado Ballarin, validi...

CHIOGGIA. Ottobre Blu a Chioggia, manifestazione dedicata al mare, con numerosi eventi velici. Dopo i meteor, impegnati ieri, oggi tocca agli snipe, con i Trofei Belpesse e Corrado Ballarin, validi per il campionato zonale e sociale di classe e gli optimist impegnati a contendersi il Trofeo Pugno. Alle 14.30 la classica regata Ottobre Blu, valida anche come regata di chiusura del CN Chioggia.

A Venezia invece è il grande giorno della Veleziana. La manifestazione organizzata dalla Compagnia della vela inizia alle 11e dal mare aperto, davanti al Lido raggiungerà la laguna sino al Bacino di San Marco. «Stiamo valutando una partenza già interna alla laguna» chiarisce Daniele Rossetto, direttore sportivo della Compagnia della Vela «perché la Veleziana è uno spettacolo che merita di avere il centro storico come palcoscenico». Le iscrizioni hanno superato quota 120, tra le quali quelle di Ourdream con Daniele De Luca e Kiwi, 24 metri dell’australiano Glenn Edwards. Klaus Diederichs lascerà la ruota del suo swan 45 Fever a Vittorio Codecasa, coadiuvano alla tattica da Andy Beadsworth e con Alberto Sonino in pozzetto. Weddell, guidato da Giorgio Zennaro, invece, riunirà imprenditori veneziani professionisti della vela ed organizzatori di eventi velici. Chiara Dal Bo sarà come di consueto al comando del suo Boé, mentre Ilaria Fabbri lega il suo nome all’Oceanis 50 Linea d’ombra, Giulia Seno al First Kala Nag e Oriella Nordio a Wisper. Sono interamente rosa gli equipaggi dei due Meteor Moana di Michelina Calleri e Magic Antares di Marta Triches.(l.be.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia